Segnalazioni»

Galleria Violata nuovamente la SPIAGGIA ROSA? Vandalismo sul nostro arcipelago

VERGOGNE ISOLEdi Antonello Sagheddu

Grazie alla preziosa collaborazione dei nostri lettori siamo intervenuti infinite volte per segnalare violazioni, vandalismo e degrado sul nostro Arcipelago. Non riusciamo a capire l’indifferenza degli enti preposti e dei ‘proprietari’, i maddalenini, che non sentono il dovere di intervenire quando vedono vergogne del genere, oggi proveremo a raccogliere la documentazione in questione e sarà nostra cura inviarla al Ministero e Regione.
BUDELLI: nella giornata di sabato (14-14,30), i componenti di una barca da traffico hanno notato alcune persone sulla Spiaggia Rosa che riempivano una busta di plastica sembrerebbe con la preziosa sabbia. Alla vista e a qualche urlo che partiva dall’imbarcazione le persone si sono dati alla fuga, sembrerebbe con la busta. La barca ha fatto immediatamente la segnalazione ma sembrerebbe che le persone non siano state rintracciate. Ci domandiamo il perché nel 2013 non sia stato destinata una persona al controllo della spiaggia. Siamo curiosi di sapere perché dopo le numerose segnalazioni di violazioni e notevole presenza di persone nella zona nessuno ha sentito il dovere di vederci chiaro.
SPARGI (CALA CORSARA): come potrete notare dalle foto non sono bastati 11 mesi per (ri)sistemare il cartello abbattuto nel mese di Agosto 2012. Dopo la segnalazione di Liberissimo nel 2010, riguardante le strutture dietro la testa della strega, alcune persone del Parco, alla presenza del Sindaco Comiti e del sottoscritto, aveva sbarrato le porte di ingresso con tavole e chiodi. Gli infissi dopo poco tempo erano stati nuovamente violati (abbiamo tutta la documentazione fotografica), e nel 2013 ci troviamo nuovamente a registrare continue presenze all’interno della struttura (vedi foto).
Possibile mai che non riusciamo a porre rimedio?

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità