Quattro pericolose situazioni in via Carducci e scarico fognario.
Come nostra abitudine verifichiamo sempre in prima persona le situazioni che di volta in volta ci vengono segnalate. Le stesse foto sono state inviate anche alla nuova amministrazione guidata da Luca Montella.
Le buche e pericoli riguardano Via Carducci, ex Scuole Medie verso la scuola materna, campo sportivo e palestra. Si, proprio l’entrata della scuola materna, dove giornalmente si recano bambini sotto i sei anni. Cosi per atlete/i di pallavolo e altri sport che si recano nella palestra o al campo. Anche davanti alla cucina o mensa un tombino ha ceduto sotto il peso delle auto.
Ci meraviglia il fatto che la zona è frequentata da moltissimi politici, vincitori e perdenti, ma nessuno ha segnalato i vari pericoli.
Ora attendiamo un intervento della nuova amministrazione.
La fogna a cielo aperto in Piazza Umberto I°.
Siamo costretti a riproporre lo scarico fognario e le profonde buche del lungomare di Piazza Umberto I° perché negli uffici di Due Strade ci dicono ci siano problemi di udito. A pochi passi dai famosissimi cassonetti a scomparsa, che secondo alcuni sembrano siano già fuori norma e le maniglie presentano (già) importanti macchie di ruggine, da anni si registra uno scarico fognario a cielo aperto. Dicono, voci di corridoio che ci siano alcuni attacchi abusivi. Non è questo il problema:
A) Deve essere messo in sicurezza visto e considerato che proprio in quel tratto si affittano gommoni e uno di loro ci è finito dentro. Pensate se fosse capitato a un bambino.
B) Sempre sul marciapiede si registrano grossi canali che di notte possono essere pericolosi per coloro che scelgono la zona per una passeggiata lungomare.
Speriamo che il nuovo assessore possa prendere in considerazione questi sue pericoli: una copertura alla fogna e un pò di cemento sul marciapiede.
© RIPRODUZIONE RISERVATA -
I commenti sono disabilitati