SIAMO PRONTI, SONO IN MOLTI AD AVERE ADERITO, SARA’ MIA CURA CITARLI TUTTI A CONCLUSIONE DELL’IMPORTANTE OPERAZIONE.
Secondo vari studi la situazione delle microplastiche nel mondo marino aumenta vertiginosamente mettendo in serio pericolo l’ambiente. In un recente reportage di SkyTG24 è stato affrontato proprio il problema che riguardava l’inquinamento dei mari, in particolare delle microplastiche, particelle che non vediamo e che comunque viene ingerita dai pesci e di conseguenza finisce sulle nostre tavole. Tonnellate di plastica finiscono nei mari, proprio per questo è doveroso correre ai ripari prima che sia troppo tardi.
Proprio per questo molti operatori nautici del settore organizzano un intervento nel nostro arcipelago alla ricerca di plastica, e non solo. Il raduno è stato fatto per il giorno 27 ottobre alle ore 8.30, sulla banchina Medaglie D’Oro in Via Amendola, ci sarà a disposizione l’imbarcazione Orient Express a disposizione e diversi gommoni. Sarà nostra cura informare periodicamente tutti coloro che intendono partecipare.
Servono solo volontari che dovranno imbarcarsi sui vari gommoni messi a disposizione dagli operatori del settore che hanno aderito.
I VOLONTARI POSSONO DARE LA PROPRIA ADESIONE.
338 9434422 GIUSEPPE ONORATO
320 9657829 MARCO ORECCHIONI
I commenti sono disabilitati