Attualità»

Galleria Stefano Loddo è il nuovo tecnico della squadra femminile dell’Us Garibaldi.

us garibaldiLa Società U.S.GARIBALDI comunica l’avvenuta risoluzione, di comune accordo, del rapporto di collaborazione con il Coach della 1^Squadra Femminile Ezio Giunta. La Società rivolge al tecnico i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la professionalità e la dedizione sempre profusi in questi anni, nel ruolo ricoperto. Lealtà, correttezza, e attaccamento ai colori sociali sono le doti che caratterizzano il tecnico e alle quali la Società non intende privarsi, tanto è vero che Ezio Giunta continuerà a far parte del quadro tecnico dell’U.S.Garibaldi con un nuovo importante incarico.
COMUNICATO UFFICIALE
La Società U.S.GARIBALDI è lieta di comunicare ufficialmente che il nuovo Responsabile Tecnico della 1^Squadra Femminile è Coach Stefano Loddo. Nato a Cagliari, il 14.06.1972, il tecnico cagliaritano pur ancora molto giovane può già vantare una grossa esperienza, avendo intrapreso la carriera da allenatore fin dall’età di 22 anni prendendosi la qualifica di Allievo Allenatore. La sua prima esperienza inizia nella stagione 1993/94 con la PGS San Paolo Cagliari allenando nei gruppo di Under 12 Femminile, e laureandosi da subito Campione Regionale di categoria. Da qui in avanti comincia a maturare tantissime esperienze a livello femminile con Selargius, Pol. Nora, GS Monserrato, Pallavolo Assemini, Pol. e Quartu 94. Ma nella stagione 2010/2011 arriva la prima grande esperienza come Scoutman con l’Iglesias in B1 Maschile, e classificandosi al 10°posto. La Stagione 2011/2012 lo vede sempre protagonista ad Iglesias ancora nelle vesti di scoutman, e chiudendo il campionato con il 9° posto. Nella Stagione 2012/2013 si trasferisce a Selargius in C Femminile come Vice Allenatore, e chiudendo il campionato in modo trionfale con la promozione in Serie B2. Nella stagione 2013/2014 arriva il trasferimento a Casale Monferrato in B1 Femminile come Vice Allenatore, e come 1° Allenatore in C Femminile. In entrambi i campionati i risultati sono ottimi, chiudendo la stagione al 5 posto con la B1/F, e vincendo il campionato con la C/F. Ma il definitivo salto avviene nella Stagione 2014/2015, con la chiamata all’Hermaea Olbia in A2 femminile come Vice Allenatore di Coach Luca Sechi. Si tratta di una grandissima esperienza che lo arricchisce sotto ogni punto di vista sia tecnico, che mentale. Purtroppo la sfortunata stagione della squadra olbiese si chiude con la retrocessione ai play out contro Soverato. Adesso è arrivata la chiamata del Garibaldi, accettando immediatamente la proposta del Presidente Giorgio Tonelli con grandissimo entusiasmo e partecipazione, e credendo fin da subito nel progetto che la società gli ha proposto.
Queste la prima dichiarazione di Coach Stefano Loddo:
Accetto con entusiasmo questa nuova avventura, in una società che non conosco direttamente, ma che sò avere nel suo dna una tradizione pallavolistica di assoluto rilievo. Sono quindi onorato di entrare a far parte di questa realtà e farò di tutto per dare il mio contributo, in collaborazione con lo staff tecnico e dirigenziale, per ottenere il massimo dei risultati.
BENVENUTO NELLA GRANDE FAMIGLIA U.S. GARIBALDI!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità