Sono circa 120 i volontari che hanno aderito alla giornata ambientale proposta dall’Ente Parco e dal gruppo di ‘Un arcipelago senza plastica’. Oltre all’imbarcazione Arpaia (traghetto) della ditta GPD di La Maddalena, ci saranno le imbarcazioni Orient Express, le motovedette della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Protezione Civile e la barca a vela di Simona e Giulio Plastina.
Sono 14 i gommoni messi a disposizione da privati e da impresari del settore turistico. Potevano essere molti di più (una ventina), se le aziende interessate alla manutenzione avessero rispettato i tempi di consegna.
). La partenza avrà inizio alle ore 8.30 da Via Amendola-La Maddalena, dove si formeranno i diversi equipaggi alla volta di mete dell’Arcipelago precedentemente individuate dall’organizzazione. A fine mattinata sarà previsto un piccolo pranzo sulla motonave “Oriente Express” gentilmente messa a disposizione dal Consorzio Le Meraviglie dell’Arcipelago per la campagna di raccolta.
Il rientro è previsto per le ore 15.30-16.00 al porto di Cala Gavetta – La Maddalena.
PER INFORMAZIONI E ADESIONI TELEFONARE AL NUMERO 3479278864, oppure mandare un messaggio sulla pagina facebook o inviare mail a unarcipelagosenzaplastica@gmail.com
I commenti sono disabilitati