Segnalazioni»

Galleria Si vede il bagnino?

relitto okRiceviamo e pubblichiamo –

Ci sembra giusto che l’osservazione dei nostri lettori venga messa in evidenza, anche per riconoscere gli sforzi finanziari di coloro che hanno pensato da diverso tempo dare maggiore sicurezza ai bagnanti.
Bisogna specificare che non tutte le spiagge sono sprovviste del bagnino e il comune, visto e considerato che è anche bandiera Blu, avrebbe dovuto specificare quelle fornite di personale addetto al salvataggio, ovvero di bagnino.
Infatti nella spiaggia del Relitto a Caprera, Bandiera Blu anche quest”anno per qualità delle acque e dei servizi, è presente il bagnino da diversi anni nella concessione demaniale della Signora Silvana Vittiello, bagnino che assicura oltre che la vigilanza nella spiaggia attrezzata, in caso di emergenza , anche il soccorso nel resto della spiaggia. Il bagnino è presente anche nella spiaggia dei Due Mari, sempre a Caprera, nella concessione di Tommy Gallo. Naturalmente i due bagnini sono stati assunti e vengono retribuiti dai due concessionari che voglio ringraziare pubblicamente.
Così come voglio ringraziare il mio amico Francesco Vittiello il quale l”altro ieri, tra gli applausi della spiaggia mi è stato riferito che ha letteralmente “stoppato” due coppie di turisti (una italiana e l”altra francese) che stavano portando via (rubando) quattro bottiglie da due litri di sabbia finissima dalla spiaggia del Relitto. Mentre gli italiani hanno ammesso subito lo sbaglio e chiesto scusa i francesi hanno tentato di giustificarsi dicendo che “non vi erano cartelli di divieto” e che quindi “pensavano di poter prendere la sabbia come souvenir della Sardegna”
IMG_1867
Ciao Antonello, ho visto qualche foto da te pubblicata sul tuo blog in riferimento al cartello rivolto ai bagnanti che il Comune ha messo per le spiagge e che avvisa sulla balneazione non sicura per mancanza di bagnino e servizio di salvataggio. Il cartello è stato messo anche a Spalmatore dove il bagnino c’è tutto il giorno… Probabilmente per tutelarsi .. La cosa assurda è che Spalmatore è bandiera blu … Che non è stata sistemata sulla spiaggia e con tanto di volantini che indicano la presenza del bagnino …. saluti e scusa
Bisognerebbe fare qualche foto del cartello dei volantini del patino di salvataggio del bagnino
Tra l’altro ci sono i cancelli chiusi che impediscono l’accesso ai disabili motori … Probabilmente perché è proprietà privata MAH !

PREGHIAMO L’AMMINISTRAZIONE DI VERIFICARE QUANTO DICHIARATO DAL NOSTRO AMICO E PROVVEDERE, PRIVATO O NO, CHE I CANCELLI VENGANO APERTI PER CONSENTIRE ANCHE AI DISABILI DI RAGGIUNGERE LA SPIAGGIA.

IMG_1868IMG_1872IMG_1869IMG_1870IMG_1871IMG_1886

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità