Attualità»

Galleria “Si stava meglio quando si stava peggio”.

ANAAJPEG Muraena helenaRiceviamo e pubblichiamo
Caro Antonello,
in questi giorni stanno arrivando a tutti i cittadini le bollette della Tari, la tassa sulla spazzatura.
Purtroppo la prima cosa che balza agli occhi è che la prima rata è già SCADUTA. Proprio così, scaduta. Speriamo che non arrivino more ed interessi per colpe non nostre. Per la prima volta la bolletta non è arrivata con le Poste, ma con una società privata che fa servizio postale. Molte lettere non sono state ancora consegnate, altre pare, così scrive lo stesso proprietario della società incaricata della consegna, non verranno consegnate perché alcuni cittadini non si trovano. Ma non sarebbe stato meglio continuare con il vecchio servizio postale ed evitare tutti questi problemi? Come pensano di risolvere il problema delle mancate consegne di bollette? arriveranno le multe per bollette non pagate e mai arrivate?
La seconda cosa che si nota è che la scadenza delle rate è entro il 31 dicembre 2015…. Dicembre sarà un mese caldissimo per i pagamenti. Entro il 16 bisognerà pagare IMU, TASI, TARI e ci sarà il conguaglio dell’addizionale comunale Irpef che ha subito un aumento dallo 0.4 allo 0.8. Questo vuol dire che la tredicesima dei cittadini se ne andrà in fumo ed il Natale sarà molto più magro degli anni passati.
Ricordo le battaglie dell’Assessore Guccini quando era all’opposizione, impegnato da sempre nel sociale e a difesa dei cittadini. Ci si nasconde dietro frasi del tipo ” è colpa delle Leggi nazionali” “siamo stati costretti”, caso strano le stesse cose che dicevano quelli dell’amministrazione Comiti tanto criticata. Forse allora avevano ragione quando lo accusavano di demagogia. L’Assessore Guccini ha un blog su cui ha sempre scritto della sua attività all’opposizione, ci sono un sacco di cose interessanti che dovrebbe rileggere e farsi delle domande, inoltre questo blog adesso è poco aggiornato, non avrà tempo di scrivere o non avrà nulla da scrivere? Perché ad esempio non hanno restituito i 300 mila euro di cui parlava nei suoi infuocati interventi? Perché le tariffe della spazzatura sono rimaste invariate, (anzi lievemente aumentate) rispetto “ai salassi” (così li definiva nei suoi interventi in consiglio comunale) dell’era Comiti? E che dire della Tasi? Avversata in Consiglio Comunale e sulla stampa ai tempi di Comiti e riconfermata dall’attuale Amministrazione? Per non parlare dell’odiatissima addizionale Irpef che va a toccare gli stipendi e le pensioni senza quasi che la gente ci faccia caso. Eppure aumentata, anzi raddoppiata.
Adesso si può apprezzare meglio il detto “si stava meglio quando si stava peggio”.

http://www.guardiavecchia.net/2013/08/06/la-maddalena-in-arrivo-la-stangata-tares/

http://massimilianoguccini.blogspot.it/2013/12/ecco-perche-la-maddalena-la-tares-e-piu.html

http://massimilianoguccini.blogspot.it/2014/09/ecco-gli-aumenti-delle-imposte-comunali.html

http://massimilianoguccini.blogspot.it/search?updated-min=2014-01-01T00:00:00%2B01:00&updated-max=2015-01-01T00:00:00%2B01:00&max-results=49

http://gallurainformazione.net/a-la-maddalena-si-paghera-la-tasi-sebbene-fosse-stato-promesso-il-contrario/

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità