Intanto grande successo Sabato 27 Luglio per l’Associazione BenEssereZen, in collaborazione con Lara Laino, Respiro Vivo e Sonidos Aethernos per l’evento dedicato al benessere del corpo e dell’anima.
Si è iniziato alle ore 8,00 con il Maestro Mauro Massaro
Messi in pratica i 18 movimenti del Taiji QiGong: Shi Ba Shi
Una lezione che ha l’obiettivo di armonizzare gli organi interni e il flusso del QI nei 12 canali energetici principali (quelli dell’Agopuntura).
L’ effetto immediato é quello di entrare in uno stato meditativo e di rilassamento di mente e corpo che migliora le funzioni del sistema nervoso, respiratorio, digestivo e cardiocircolatorio, stabilizzando il controllo delle emozioni e rinforzando le facoltà mentali e la concentrazione. Grazie ai suoi movimenti dolci e indicato per persone di qualsiasi età; giova alla flessibilità del corpo e, nel contempo, al tono muscolare.
A seguire Michela Pes e Ignacio Dattilo hanno fatto immergere in un bagno di suoni, un’esperienza meditativa in cui vengono utilizzati strumenti come il gong, didgeridoo, campane di quarzo e tibetane e voce, per creare vibrazioni armoniche che favoriscono il rilassamento profondo. Un viaggio sonoro che mira a riequilibrare l’energia del corpo e uno stato di pace interiore.
I commenti sono disabilitati