Riguardando i nostri vecchi archivi fotografici scopriamo che la situazione sanitaria è peggiorata ulteriormente. Sia ben chiaro che non gettiamo la croce addosso a nessuno fino quando la situazione non sarà chiara del tutto, visto e considerato che assistiamo a un continuo scarica barile. I medici sicuramente non hanno colpe, seguono le direttive impartite dalla sala dei bottoni, per ora veri fantasmi. Intanto, registriamo vere vergogne. Molte persone stanno raccogliendo adesioni per farsi tutelare da un avvocato.
Conosciamo a memoria la vergogna dei giorni scorsi quando alcuni pazienti dovevano ‘aggiudicarsi’ un medico. Molti anziani sono rimasti a bocca asciutta nonostante ore di attesa nella Casa di Comunità a Padule.
Vaccino? Devi presentarti al Cup presso il Paolo Merlo per prenotare il vaccino, che secondo voci viene effettuato ogni mercoledì. Dove? A Padule. Gente senza nessuno al mondo deve chiedere la cortesia a qualche vicino o prendere un taxi.
Prenotare oggi una visita con Il tuo medico, come è capitato al sottoscritto, ci vuole oltre un mese per poter essere visitati. Ricette? Per ora solo quelle di colore rosso. Pertanto devi recarti a Padule e fare la fila per ritirarle. Proprio come ieri, gente di 84 anni sotto una pioggia da mille e una notte ha atteso oltre un’ora per la sua ricetta.
Pensate il calvario che devono affrontare le persone fragili per potersi curare.
PERCHE’ NON SFRUTTARE QUALCHE STANZA DEL PAOLO MERLO COME AMBUTALORIO PER I MEDICI DI BASE?
VERGOGNA, RICORDIAMOCI DEL SILENZIO DI COLORO CHE SONO NELLA SALA DEI BOTTONI
I commenti sono disabilitati