Comunicati Stampa»

Galleria I problemi e le emergenze sociali rimangono invariate.

MARCO POGGILe luci della ribalta degli eventi estivi sono terminati da un po’, MA i problemi e le emergenze sociali sono rimaste invariate e , anzi, stanno peggiorando ancora di più.
Le uniche priorità di questa amministrazione comunale è come raschiare il fondo del barile (casse comunali) o inventarsi nuovi balzelli (aumento tasse comunali) o peggio ancora richieste di sanzioni cadute in prescrizione (multe recapitate ai cittadini in questi giorni).
Purtroppo questo elenco è lunghissimo, per ragioni di spazio non possiamo proseguire, ma alcune gravi situazioni di questo tipo saranno oggetto di ricorsi ed esposti nelle sedi opportune.
Gli oltre duemila disoccupati vengono ignorati e umiliati ogni giorno dal totale menefreghismo di chi ha scambiato il ruolo di assessore con quello di “animatore” e/o showman da avanspettacolo!
Oltre l’emergenza sociale c’è una emergenza democratica, visto i pochissimi consigli comunali convocati e, quando ciò avviene, gli ODG sono privi di punti importanti riguardo i veri e reali problemi del paese. Evidentemente l’amministrazione Montella è consapevole di non aver le capacità di discutere di temi seri e si trincea dietro operazioni di distrazione di massa, lanciando slogan roboanti come il tunnel sottomarino La Maddalena-Palau (ora è passato di moda?) o mascherare la mala amministrazione del paese con eventi e spettacoli, aiuole e rotatorie.
Potrebbe anche essere bello tutto questo, salvo constatare che questi vengono gravati sulle spalle e nelle tasche dei cittadini costretti a pagare tasse comunali esagerate, costi esosi per l’imbarco per i non residenti,ecc… ma quanto incassato serve non per offrire migliori servizi ai cittadini o aiuti ai disoccupati creando posti di lavoro, ma solo per dare libero sfogo all’ego personale di chi non ha prodotto nulla fino a oggi per il bene della collettività.
Ultima perla ed esempio di tale situazione è la scelta politica di NON voler assumere nessun agente della Polizia Locale, solo perchè i fondi servono esclusivamente per eventi e feste utili per passerelle e “selfies” del Sindaco e assessori!
Il quadro attuale è preoccupante, deludente e senza futuro. Per questo motivo insieme alle associazioni (libere e non mascherate da comitati elettorali per tornaconti personali), dobbiamo creare fin da oggi, urgentemente, un nuovo fronte unito alternativo all’attuale pochezza politico-amministrativa che sta sprofondando l’isola in un tunnel senza vie d’uscita.
Non è necessario attendere le prossime elezioni comunali per formare un nuovo gruppo dirigente popolare unito da programmi e progetti condivisi. Pertanto invitiamo le numerose intelligenze e menti libere di porre fine al letargo mentale di cui sono vittime più o meno consapevolmente per rassegnazionei!
Il momento è ora: rimandare ancora sarebbe troppo tardi e anche letale per il nostro futuro e quello dei nostri figli!

IL SEGRETARIO
MARCO POGGI

P.C.I. SEZ. ANTONIO GRAMSCI – LA MADDALENA

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità