Era il 1988 quando, grazie all’intuizione della presidente di AIL di Reggio Calabria, furono vendute le prime 500 Stelle di Natale per acquistare dei macchinari necessari all’ ematologia locale; l’idea fu riconosciuta e apprezzata in tutta Italia e, a distanza di 30 anni sono 4800 le piazze che nei giorni 7-8 e 9 dicembre accoglieranno la lodevole iniziativa.
Anno dopo anno e sempre sotto l’alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica, l’Associazione AIL si è impegnata ad incrementare la sua presenza sul territorio e le Stelle sono diventate una vera e propria icona della solidarietà, che ha contribuito a finanziare la ricerca scientifica e l’assistenza ai pazienti ematologici,; in particolare l’Ail di Sassari, guidata dalla Dott.ssa Rimini Fiori ha realizzato tra i tanti, il progetto CASA AIL : appartamenti a disposizione dei malati oncologici della provincia di Sassari e delle loro famiglie.
Il costo di ogni Stella di Natale, sempre grazie alla volontà della Dott.ssa Fiori, è di 10 € anzichè 12, e la pianta è di produzione locale, di serre della provincia di Sassari.
A la Maddalena, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale sarà l’ASD Sportisola a curare il banco vendite in Piazza G.Garibaldi, nei giorni 8 e 9 dicembre a partire dalle ore 9.30. Per tutti coloro che verranno a trovarci sarà offerto in omaggio il calendario 2019
le stelle si potranno prenotare anche al 3477284654 o tramite mail ad info@sportisola.it e verranno consegnate a domicilio.
Marta D’Amico
I commenti sono disabilitati