Attualità»

Galleria Il Parco c’è, batta un colpo!

fabio contiDi Fabio Conti

La stagione estiva si sta avvicinando ma ancora al Parco non abbiamo un Direttore, figura centrale per l’Ente.

Il Ministero ha bocciato i tre nomi proposti, a questo punto si ripensi ad un candidato locale, penso sia opportuno valorizzare risorse interne all’Ente e locali.

Avere entrambi i vertici locali, presidente e direttore, potrebbe essere un modo per riavvicinare la comunità a questo Ente che viene sempre più visto come un ostacolo che come un’opportunità.

Il mio auspicio è che i rappresentanti locali all’interno del consiglio del Parco si battano per dare un nuovo slancio alla gestione, non possiamo più attendere.

Ad oggi non abbiamo ancora nessuna notizia in merito ai progetti per la stagione estiva. Questo certo non ci fa ben sperare, anzi ciò evidenzia che questo Ente dopo la gestione commissariale, non riesce a trovare la sua giusta strada.

La cattiva notizia è che non sono ancora iniziate le demolizioni a Budelli, questo rappresenta un’occasione persa per poter rivedere e migliorare la gestione della spiaggia Rosa, dando la possibilità ai turisti di poterla visitare con guide autorizzate.

Il Parco se sarà visto solo come un insieme di regole e divieti e non come un’opportunità, la comunità locale se ne allontanerà sempre più, questo arduo compito di migliorare questo rapporto spetta al consiglio del parco e al suo Presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità