Attualità»

Galleria Ospedale Paolo Merlo, lo sfogo di una cittadina.

PAOLO MERLOOrmai sono anni che la nostra politica nazionale – regionale per tappare i debiti e andare in pari coi conti mette, inventa, tasse su tasse, impone tagli ovunque … soprattutto dove non dovrebbero neanche pensare lontanamente di farlo .. in primis SANITÀ E SICUREZZA …
Ciò di cui tutti, indistintamente abbiamo bisogno.. Ma ecco che per risparmiare arrivano i risultati, chiudono gli ospedali dei piccoli centri, delle isole, chiusura dei Reparti VITALI mettendo Seriamente a rischio la vita delle persone …
In questi ultimi tempi si fa un gran parlare del Nostro Ospedale .. Il : ” Paolo Merlo ” trovo aberrante e scandaloso, che per risparmiare, si debba chiudere un reparto come ” il centro Nascite ” ginecologia e pediatria … santo Dio, siamo su un’ isola, a quasi 50km lontano dall’ ospedale più ” vicino”un traghetto e da prendere e un tratto di mare da attraversare, e le partorienti sono costrette a viaggiare su un’ ambulanza, col pericolo che il nascituro venga alla luce durante il tragitto… No dico !? Ma che cavolo hanno per la testa!??? non è giusto, è impensabile e scandaloso…
Purtroppo Non è L’ unico grande problema da affrontare, anche il Pronto Soccorso andrebbe rinforzato di personale, ci sono solo 3 operatori sanitari che devono fronteggiare decine e centinaia di pazienti soprattutto nel periodo estivo, con turni esasperanti, rimettere in pieno ritmo la camera Iperbarica che può servire veramente a tutti indistintamente…
Mi auguro che più di qualche politico, nostrano, nazionale e dirigente ASL, si mettano la mano sulla coscienza, alzi il sedere e venga qui a toccare con mano come noi cittadini stiamo vivendo la situazione… non si può avere L’ ansia che possa succederci qualcosa , o paura di ammalarci e non avere le cure immediate per colpa di una sciagurata decisione … con la salute non si scherza , di salute ce n’è una, E non si scherza con la vita delle persone ….. non siamo numeri siamo esseri UMANI!!!

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità