Non ricordiamoci del problema solo quando siamo coinvolti direttamente. Immaginate, dopo aver fatto i dovuti scongiuri, che durante una giornata di vento un nostro concittadino ha la necessità urgente di essere trasferito a Olbia, visto e considerato che ci hanno tolto la chirurgia e per una minima cazzata devi recarti a Olbia, ci chiediamo come farà se il traghetto non viaggia o l’elicottero non può raggiungere l’isola.
Un esempio? Un cittadino sulla terra ‘ferma’ cade e si provoca un problema alla milza, in trenta minuti raggiungerebbe la sede ospedaliera di Olbia, un maddalenino, invece, rischierebbe la vita. Possibile mai che nessuno riesce a collegare il cervello? Ogni Santo giorno Liberissimo invia segnalazioni a Cagliari che, vengono prese subito in considerazione senza troppa pubblicità su facebook. I trasporti sono ‘collegati’ a numerosi problemi isolani, risolvere questo vecchio problema porterebbe beneficio all’intera comunità.
Pertanto, chiediamo all’Assessore Nicola Gallinaro una presa di posizione urgente: bloccare l’isola e convocare urgentemente tutti i politici regionali e provinciali.
L’inverno comincia a farsi sentire e il rischio è dietro l’angolo.
I commenti sono disabilitati