Senza categoria»

NOI CI PROVIAMO..INCARTIAMO LA CARTA!

Un concreto impegno per l’ambiente e la sostenibilità, una costante volontà di migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti urbani, ma soprattutto alla base un profondo amore per la nostra splendida isola, sono le motivazioni che hanno spinto La Maddalena Ambiente a cercare soluzioni alle problematiche legate alla raccolta dei rifiuti nel comune di La Maddalena. 

Proprio in quest’ottica di miglioramento abbiamo avuto modo di constatare che il servizio di ritiro porta a porta della carta portava con se spesso e volentieri problematiche diverse, legate alla dispersione del prodotto raccolto nell’ambiente a causa del vento e delle condizioni climatiche non favorevoli durante l’inverno,ed infine alla difficoltà di reperimento da parte dei cittadini di cartoni o buste di carta.

Abbiamo quindi cercato soluzioni che da una parte agevolassero i cittadini nel conferimento del rifiuto e dall’altra impedissero alla carta di volare ovunque una volta esposta.

Inizieremo dunque da lunedì 23 giugno la sperimentazione basata sul conferimento della carta in sacchetti per saggiarne la fattibilità e l’opportunità.

Per l’azienda è decisamente un passo importante ed impegnativo, verso l’ottimizzazione del servizio prestato e per questo abbiamo bisogno di attenzione, collaborazione e senso di 

responsabilità da parte di tutti i cittadini.

Vi invitiamo perciò a seguire le seguenti disposizioni nell’utilizzo dei sacchetti di carta nella preparazione del rifiuto per l’esposizione porta a porta domiciliare, e nello specifico:

  • Svuota, schiaccia e spezza le scatole di cartone prima di gettarle.

  • Ridurre il volume della carta conferita al massimo possibile:

  • Conferisci il sacchetto UNICAMENTE quando è pieno per ottimizzarne la resa;
  • Ricorda di chiudere bene il sacchetto in modo da evitare la dispersione del materiale contenuto;
  • Elimina cellophane, nastri adesivi, punti metallici e altri materiali;
  • Carta chimica (scontrini) non si possono riciclare nella carta ma vanno conferiti nel secco;
© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità