Sono lieto di invitarVi alla mostra tematica e divulgativa sui cetacei “Soffia! balenottere e delfini del Canyon di Caprera e del Santuario Pelagos”, evento cui prego gentilmente di dare massima diffusione. La mostra è curata dalla nostra Associazione SEA ME Sardinia e cofinanziata dal Comune di Arzachena e dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.
La mostra si terrà a La Maddalena il 12, 13 e 14 novembre, presso l’Atrio Comunale, con il Patrocinio del Comune di La Maddalena e raccoglie alcune tra le migliaia di fotografie scattate in sette anni di attività sui cetacei dai ricercatori che fanno parte dell’associazione e del Dipartimento di Scienze della natura e del Territorio (DIPNET) dell’Università di Sassari, grazie alla preziosa collaborazione con Whale Watching Sardinia di Poltu Quatu.
In questa occasione l’evento sarà dedicata a tutte le scuole di La Maddalena: hanno aderito sei istituti scolastici e si è aggiunto anche l’Istituto Superiore Falcone e Borsellino di Palau, secondo questo calendario:
• Giovedì 12 novembre, mattina: Istituto di Istruzione Primaria Comprensivo La Maddalena (Elementari); pomeriggio: Istituto S. Vincenzo (Elementari);
• Venerdì 13 novembre, mattina: Istituto Tecnico di Istruzione Superiore Falcone e Borsellino (Palau) e Istituto di Istruzione Superiore “G. GARIBALDI” – La Maddalena (Liceo); pomeriggio: Istituto di Istruzione Superiore “G. GARIBALDI” – La Maddalena (Nautico);
• Sabato 14 novembre, mattina: Istituto di Istruzione secondaria di primo grado – Istituto Comprensivo La Maddalena (Medie).
Le visite delle scuole non escluderanno quelle del pubblico. La mostra rimarrà aperta anche i pomeriggi, fino alla chiusura dell’atrio comunale (ore 09:00-19:30).
Il giorno sabato 14 alle ore 17:30, sempre presso l’Atrio Comunale di La Maddalena e con sfondo la mostra fotografica, l’associazione ARTincorpo terrà la lettura animata del racconto “Nemo e gli amici del mare”. Anche questo è un evento cui prego gentilmente di dare massima diffusione.
SEA ME Sardinia è un’associazione che promuove la tutela e la conservazione del mare e delle sue risorse, con particolare attenzione ai cetacei del Mare Mediterraneo e ai loro habitat. L’associazione opera con base a La Maddalena, svolgendo ricerca e monitoraggio sui cetacei costieri e pelagici e promuovendo attività sostenibili che offrano un livello superiore di divulgazione scientifica e educazione ambientale al grande pubblico.
Ringraziando anticipatamente per la Vostra gradita presenza, porgo i miei più cordiali saluti,
Luca Bittau
I commenti sono disabilitati