Nell’isola ci sono almeno il 15% di disoccupati. Un dato, questo, che deve fare riflettere al Sindaco, Commissario del Parco e società che operano nella nostra isola. Tutti fanno orecchie da mercante.
Gli ultimi avvenimenti e le continue segnalazioni (Illuminazione pubblica, buche, ufficio turistico, tassa di sbarco, arenili sporchi, mercato civico, Cala Balbiano ecc. ecc.), sono gli argomenti più gettonati. La notizia che l’ufficio turistico in diverse occasioni è rimasto chiuso non può trovare giustificazioni (non entriamo nel merito di regole sindacali ma è sbagliato evitare la stampa mettendo tutto su facebook). Sbagliato dopo tante contestazioni avvenute con la precedente amministrazione. La comunicazione che avviene tramite whatsapp tra coloro che dovrebbero essere al servizio del popolo in molte occasioni non ha trovato riscontri positivi, oltre a volere avere ragione a tutti i costi. Inoltre, vogliamo essere chiari per l’ennesima volta (speriamo che sia l’ultima): Noi abbiamo il dovere di informare con la massima trasparenza e non possiamo accettare indicazioni da nessuno. Rispetto per rispetto, quello che è mancato fino ad oggi.
Per tutti coloro che hanno creduto nella lista ‘Insieme a Voi’ è stata una vera delusione, le passerelle si possono fare quando la cittadina che dovrebbe campare di turismo offre servizi, non bastano le bellezze quando vai incontro a divieti e vergogne.
A questo punto conviene tacere: forse sarebbe meglio.
I commenti sono disabilitati