Senza categoria»

L’ENTE PARCO E IL GRUPPO DI VOLONTARI UN ARCIPELAGO SENZA PLASTICA PARTECIPANO AL 1° GIRO D’ITALIA DI PLOGGING.

Il gruppo di volontari UN ARCIPELAGO SENZA PLASTICA con l’Ente Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena sono orgogliosi di partecipare nel 2022 al 1’ giro d’Italia di Plogging. L’invito è arrivato dalla nostra volontaria Ilaria Villa. Di cosa si tratta? Verranno organizzate 50 domeniche divise in 50 tappe in tutta l’Italia, nel quale ogni gruppo partecipante organizzerà una passeggiata, una corsa oppure una biciclettata allo scopo di affiancare all’attività ludica di fitness e benessere, anche la raccolta di rifiuti incontrati durante il percorso. I gruppi partecipanti sono formati da persone amanti e rispettose dell’ambiente e dello sport, che dedicano, completamente volontariamente, senza nessun compenso il loro tempo libero a questa finalità. I gruppi sono formati da giovani mamme, da nonni, da giovanissimi, da bambini, davvero un bel mix di età, tutti uniti per lo stesso obiettivo. DARE L’ESEMPIO a tutti perché QUALCOSA si può davvero FARE!!!!

Il Giro inizierà domenica 23 Gennaio da Pordenone. Potete seguire l’iniziativa nella pagina Facebook GIRO ITALIA PLOGGING 2022.

Delle 50 tappe programmate, una sarà anche effettuata anche alla Maddalena (siamo in attesa della data ufficiale). Il coordinamento locale dell’evento è seguito da Gabriella Selva e Michela Aversano con la collaborazione dell’Ente Parco.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità