Onore alla grande famiglia della Delcomar. Liberissimo ne è testimone di moltissimi iniziative, bisogna riconoscere il grande impegno della famiglia Del Giudice, Gianfranco Atzeni e dipendenti.
antsag
Capita che si parli, a casaccio, di beneficienza. Capita anche, a volte, di scoprire che il bene era solo un annuncio pubblicitario per guadagnare visibilità, e che alle parole non seguano i fatti. E capita anche che chi annuncia un’iniziativa, venga poi messo nell’angolo da certi segmenti dei social network, con l’accusa di essersi rimangiato promesse fatte poco tempo prima.
Ne avremmo fatto a meno, ma per trasparenza verso i cittadini e i passeggeri che hanno contribuito col loro buon cuore alle iniziative svoltesi a La Maddalena a fine estate, in favore dei cittadini di Amatrice colpiti dal sisma, riteniamo giusto dirlo. Già ne ha parlato la stampa anticipando la notizia, ma solo oggi possiamo comunicare ufficialmente che la Delcomar ha effettuato un bonifico a vantaggio del Comune di Amatrice. La cosa bella è che, consapevoli o meno, i nostri passeggeri sono stati i protagonisti della donazione. La compagnia infatti ha deciso di devolvere tutto l’incasso di una giornata di fine estate alla causa della ricostruzione. E si è scelta una giornata simbolo: quella in cui a La Maddalena si svolgeva la bellissima iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale e dalla sua squadra delle manutenzioni: la spaghettata per Amatrice. In quell’occasione turisti e maddalenini hanno dato il loro contributo. Tra questi c’è stato anche chi ha deciso di spendere i soldi del biglietto per entrare a La Maddalena e partecipare alla serata. Vorremmo dire a questi passeggeri che il loro biglietto, come quello di tutti gli altri passeggeri che quel giorno sono entrati o usciti, è servito per costruire la donazione di Delcomar ad Amatrice. Alla fine, come ha riportato la stampa, è stato eseguito un bonifico di 10.000 €, e noi ne siamo felici. Nelle vene di un’impresa sana circola lo stesso sangue che alimenta la comunità di appartenenza. Come sardi, come italiani e come maddalenini, di fronte al dolore dei nostri fratelli di Amatrice, non avremmo potuto comportarci diversamente. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito viaggiando, quel giorno, con Delcomar.
INTANTO, IL SINDACO DI AMATRICE SERGIO PIROZZI SCRIVE:
Dalla Compagnia di Navigazione Delcomar, che collega le isole minori alla Sardegna, un piccolo contributo ai compaesani vittime del terremoto, L’assegno è ovviamente simbolico. La donazione è già stata versata su Vs conto corrente dedicato. Un abbraccio da noi tutti.
Sergio Pirozzi
I commenti sono disabilitati