Sport»

Galleria Judo: parola d’ordine: ottimismo!

judoDi Margherita Scarpaci

Ci siamo! Dopo gli incoraggianti successi sportivi riscossi in giro per la Sardegna, dalla lontana Abbasanta, passando per Macomer e Alghero, fino alla più vicina Olbia, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Club La Maddalena porta finalmente il grande judo “a domo” con l’appuntamento che, come ogni anno, conclude e suggella a livello regionale le attività del calendario della FIJLKAM Sardegna (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) prima della meritata pausa estiva, segnando l’inizio della stagione turistica maddalenina.
La due giorni judoistica prenderà il via con il XV Trofeo Città di La Maddalena, nel pomeriggio di sabato 11 giugno, destinato agli atleti agonisti, trofeo assente dall’isola da ben due edizioni per mere (brutto ammetterlo!) ragioni economiche, e proseguirà poi nella mattina di domenica 12 giugno 2016 con il IX Torneo Judo Garibaldino, che impegnerà i piccoli atleti pre agonisti sui tatami del Palazzetto dello Sport di via La Marmora.
Una ventina le società sportive attese dalla Sardegna e dalla Francia. Oltre 350 gli atleti previsti.
A comunicarlo con trionfante orgoglio il presidente del Judo Club La Maddalena, il Maestro cintura nera III Dan Antonio Isoni, ben felice di essere riuscito ad organizzare, a dispetto dello spread, dell’austerity e della spending review, un’insperata edizione 2016.
Vince la solidarietà di quanti, operatori turistici, albergatori, ristoratori, compagnie di navigazione, tutti promotori delle manifestazioni, contano di dare una svolta decisiva alla stagione turistica 2016 che, purtroppo, complici il ristagno economico ed un’estate che tarda ancora a prender piede, stenta a decollare. Un ringraziamento particolare appare doveroso agli amministratori Fabio Lai e Maria Pia Zonca, nonché alla compagnia Delcomar e all’associazione Avis, per il sostegno e la stima accordati.
Vince soprattutto la fiducia dei tanti genitori, che hanno continuato ad affidare i loro figlioli alle cure dello staff del Maestro Isoni, a Tamara Tedde, Carmelo Rosiglione e Roberto Giudice.
Un importante momento di incontro e scambio culturale per l’isola, dunque, quello proposto dal Judo Club La Maddalena, senza trascurare le significative ricadute economiche per albergatori e ristoratori, in ragione dell’ulteriore presenza di circa 400 persone tra allenatori ed accompagnatori.
Campanello di inizio sabato 11 giugno alle 15,30 presso il Palazzetto dello Sport di Via La Marmora…
HAJIMÈ, che inizino i combattimenti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità