Senza categoria»

‘IN VIAGGIO CON IL DON’.

Venerdì scorso davanti a un folto pubblico si è svolta la cerimonia della crociera didattico/formativa denominata ‘In viaggio con il Don’.

Programma:

Nell’ottica di rendere sempre più diretto e concreto il contatto con il mare, anche quest’anno l’Istituto Tecnico Nautico “Millelire” in sinergia con il Prof. Giulio Plastina (docente di scienze della navigazione), ha promosso una crociera per gli studenti denominata “In viaggio con il Don”, in ricordo di Don Antonello Tuminello. L’idea di effettuare la XII edizione della crociera addestrativa a vela, nasce come mission per la promozione delle buone pratiche legate alla sostenibilità ambientale, alla gestione e conduzione delle imbarcazioni, alla pianificazione della navigazione in base alle condizioni meteorologiche, mettendo in pratica una didattica rivolta all’inclusività, imparando a convivere in spazi ristretti, nel rispetto del lavoro cooperativo. “Cuore, testa e tecnologia” saranno alla base di questa esperienza in mare.

Una decina di imbarcazioni a vela che consentiranno a quasi 80 persone tra studenti, docenti e skipper professionisti, di navigare tra la Corsica e l’Arcipelago Toscano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità