Attualità»

Galleria IL VENTO CHE CAMBIA CHIEDE DELUCIDAZIONI SULLA POSSIBILE CHIUSURA DI CAPRERA AL TRAFFICO VEICOLARE.

pedroni carola e greco okComune di La Maddalena
Gruppo consiliare “IL VENTO CHE CAMBIA”
Comune di La Maddalena
Sindaco Luca Carlo MONTELLA
Oggetto: richiesta di informazioni – CAPRERA
Signor Sindaco
tempo fa, attraverso contatti intercorsi tra noi per le vie brevi, venni a domandarle se fossero fondate le notizie di una ipotetica chiusura al traffico veicolare dell’isola di Caprera. ln quell’occasione lei mi assicurò che si trattasse di voci prive di fondamento e che mai e poi mai l’Amministrazione intendesse portare avanti un’iniziativa in tal senso.
Tuttavia, riceviamo anche noi, informazioni di attività di ampliamento del parcheggio in terra battuta, ubicato a Caprera nei pressi del Borgo di Stagnali, che in questi giorni si stanno realizzando con l’adozione di ruspe e mezzi meccanici, lavori che vanno avanti celermente e che ragionevolmente sono finalizzati ad accogliere un certo numero di autoveicoli in numero superiore rispetto alla condizione precedente.
Tutte iniziative delle quali chiediamo di avere informazioni chiare, non per mettere in dubbio ciò che lei ha già avuto occasione di chiarire di cui in premessa, ma che obiettivamente, in piena stagione estiva, fanno emergere naturali perplessità da parte dei cittadini di cui ovviamente siamo rappresentanti.
Abbiamo avuto modo di chiarire la nostra posizione su Caprera, che necessita di organizzazione soprattutto in periodo estivo che offra migliori servizi agli utenti, che non danneggi gli operatori economici stagionali presenti nell’isola, che garantisca sicurezza alle persone e tutela per l’ambiente, tutti elementi che vanno programmati per tempo, condivisi con tutti i soggetti interessati e messi in atto prima che la stagione abbia inizio. Programmazione che occorre per far si che nessuno possa aver timore che la nuova organizzazione possa generare forme di disservizio.
Per questo riteniamo, che se si fosse voluto mettere in atto un’organizzazione diversa dalla consuetudine lo si sarebbe dovuto fare per tempo garantendo a tutti i Consiglieri Comunali di conoscere e avanzare eventuali proposte.
A stagione iniziata, lo ribadiamo, eventuali organizzazioni estemporanee, non sarebbero produttive proprio perché mancanti di approfondimento e confronto.
Le chiediamo, con cortese sollecitudine di avere informazioni in tal senso.
I Consiglieri Comunali
Gaetano PEDRONI — Capo Gruppo
Arianna CAROLA
Adriano GRECO

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità