Attualità»

Galleria Il gruppo socio politico cristiano e associazione biancoceleste scrivono all’assessore alla sanità

Ospedale paolo merlo copia (2)Oggetto: Legge Regionale n. 21 del 17/10/2012, art. 7.

On. Assessore Regionale,
le sottoscritte Associazioni, GRUPPO SOCIO POLITICO CRISTIANO ed ASSOCIAZIONE BIANCO CELESTE, chiedono alla S. V. di verificare se l’ASL n. 2 (Olbia-Tempio) ha adempiuto a quanto prevede l’art. 7 della Legge Regionale n. 21 del 17 Ottobre 2012 circa gli adempimenti che le Aziende Sanitarie debbano adottare in merito alla consultazione di cui all’art. 6.
Quanto su citato è riferito al dossier richiesto dalla RAS ai manager delle AA.SS.LL. per ottimizzare la rete Ospedaliera.
Considerato che trattasi dell’atto finale che genererà il Piano Sanitario Regionale e che, a conoscenza delle sottoscritte Associazioni, si è disconosciuto quanto esplicitato nelle Disposizioni urgenti in materia sanitaria connesse alla manovra finanziaria e alla modifica di Disposizioni legislative sulla sanità, con specifico riferimento all’art. 7 che recita:
“il mancato rispetto del termine previsto nell’art. 6, comma 2, così come l’inottemperanza degli adempimenti previsti negli artt. 4 e 6, comporta la decadenza del legale rappresentante dell’azienda…”, le sopra menzionate Associazioni evidenziano l’inosservanza che la ASL n. 2 di Olbia-Tempio ha nei confronti delle norme vigenti e, nel contempo, denunciano come la Dirigenza della già citata ASL n. 2 abbia volontariamente ed unilateralmente elaborato il dossier annullando quanto concordato nell’Atto Aziendale 2013 a suo tempo approvato.
In coerenza con le norme vigenti si chiede alla S.V. che venga richiamata la Dirigenza dell’ASL n. 2 al rispetto della Legge Regionale approvata il 17.10.2012 ed intimata a consultare gli Enti e le Organizzazioni Sindacali come prescritto dall’art. 6.
Certe di un positivo riscontro, porgono distinti saluti.

p. il GRUPPO SOCIO POLITICO CRISTIANO (Sig. Vincenzo La Cava)

p. l’ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO BIANCO CELESTE (Prof. Romeo Milani)

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità