Attualità»

Galleria Il Cavaliere Roberto Cananzi è uno dei pochi che ci ha messo la faccia. Comunicato stampa Asl.

Cananzi robertoSpett.le U.R.P. c/o
Direzione Sanitaria
Ospedale “Paolo Merlo”
07024 LA MADDALENA (OT)

Argomento: Ossigeno Terapia – chiusura Camera Iperbarica.-

RACCOMANDATA A MANO

Il sottoscritto CANANZI cav. Roberto – nato a La Spezia il 01.12.1964 e residente a La Maddalena (OT) in Via Cala Chiesa n° 21 – C.F.: CNN RRT 64T01 E463L

PRESO ATTO

che nella tarda mattinata di Sabato 27.05.2017 veniva contattato telefonicamente da personale medico del Reparto di Ossigeno Terapia di codesto Nosocomio, il quale gli comunicava che da a far data da lunedì 29.05.2017 NON poteva continuare ad effettuare la Terapia in atto a causa della temporanea chiusura della Camera Iperbarica;

C O N S I D E R A T O

i significativi benefici ottenuti dalla Terapia in corso, nonché dell’inaspettata chiusura della stessa, in forza delle vigenti normative in materia che regolamento la trasparenza degli Atti Amministrativi (Legge 241/90)

C O N L A P R E S E N T E C H I E D E

che Codesta Spett.le Direzione possa comunicare allo Scrivente le motivazioni ostative che hanno portato alla chiusura della stessa, con la consequenziale sospensione della Terapia in atto per il sottoscritto e altri cinque pazienti, e inoltre la data presunta di riapertura della Camera Iperbarica per il continuo delle sedute sospese.

Rimanendo a completa disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento che si possa rendere necessario, in ordine ai contenuti della presente richiesta, è gradito porgere distinti saluti.-

La Maddalena, 29 maggio 2017.-

acquisita a prot. generale con il n° PG/2017/191537

in fede

(CANANZI cav. Roberto)

Comunicato Assl
Comunicato 65/2017
COMUNICATO STAMPA
“Grande attenzione per La Maddalena”: il manager Moirano incontra i sindaci

OLBIA, 29 MAGGIO 2017 – “In attesa dell’approvazione della rete ospedaliera, dell’attivazione del servizio di elisoccorso e dell’assegnazione delle linee guida per l’adozione dell’atto aziendale, per la Maddalena abbiamo approvato un piano di breve periodo che sara’ in grado di dare risposte immediate alla popolazione”. A parlare è Fulvio Moirano, direttore dell’Ats, che oggi a La Maddalena ha incontrato, per la seconda volta in un mese, i sindaci della Conferenza territoriale socio sanitaria, riunitasi per discutere dei servizi erogati all’ospedale “Paolo Merlo”.

“La mia presenza qui – ha chiarito – e’ segno dell’attenzione che stiamo riservando a questo territorio. L’investimento importante che abbiamo assunto con l’approvazione del piano di riqualificazione di La Maddalena consentirà di acquisire le figure professionali (come anestesisti e medici del pronto soccorso, ma anche infermieri ) che andranno a garantire la sicurezza del presidio per le patologie tempo dipendenti (come quelle cardiologiche e neurologiche, per le quali è fondamentale il tempo entro il quale si interviene). Per il punto nascita, invece, viene garantita la presenza dell’equipe di emergenza per la gestione delle urgenze ostetrico-ginecologiche”.

Moirano, accompagnato dal direttore della Assl di Olbia, Pier Paolo Pani, ha voluto dare agli amministratori comunali e ai cittadini presenti nella sala consiliare di La Maddalena delle rassicurazioni sul tema della camera iperbarica: “La temporanea chiusura è legata a una situazione contingente, che sarà superata con l’assunzione di nuovo personale”.

Tra i temi trattati anche il finanziamento procapite destinato ai residenti del nord Sardegna: “La Gallura ha avuto sino ad oggi un finanziamento leggermente inferiore rispetto ad altri territori, sul quale mi impegno a porre un graduale riequilibrio, perché credo che in sanità si possa coniugare l’efficienza all’efficacia”.


Antonella Manca (Addetto Stampa)

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità