Attualità»

Galleria GOMMONE PERDE IL CONTROLLO, SBALZATI FUORI I DUE OCCUPANTI.

Immagine natante privo di conducente Capitaneria di Porto
Guardia Costiera

L’imbarcazione, senza controllo, ha continuato a girare per alcuni minuti fino a che è stata fermata da alcuni diportisti giunti in soccorso alla coppia.

Brutta disavventura e forte spavento lo scorso venerdì pomeriggio per due turisti stranieri – padre e figlia – che mentre navigavano per rientrare a Palau con il loro gommone preso in affitto, per cause ancora da accertare, hanno perduto il volante timone che si è staccato improvvisamente, facendo perdere loro il controllo del mezzo che si è messo a ruotare senza controllo sbalzando fuori bordo i due occupanti che hanno rischiato poi di essere travolti dallo stesso mezzo.
Il gommone ha continuato a ruotare per alcuni minuti mentre nel frattempo alcune altre imbarcazioni, accortesi dell’accaduto si avvicinavano recuperando i due stranieri, fortunatamente illesi e poi trasbordati sul mezzo della guardia costiera giunto sul punto.
Altre due persone su un gommone vicino riuscivano ad affiancare il mezzo e spegnere il motore.
L’imbarcazione e i turisti sono stati infine accompagnati presso il porto di Palau.
La Guardia Costiera raccomanda la massima prudenza alla condotta delle imbarcazioni, rispettando i limiti di velocità e controllando sempre preventivamente che il mezzo sia perfettamente efficiente, ricordando al conducente di indossare sempre il braccialetto/spinotto di sicurezza per il distacco automatico dell’alimentazione del motore in caso di emergenza, come l’accidentale caduta in acqua.
La Maddalena, 31 luglio 2018.

PER EMERGENZE IN MARE, NON PERDETE TEMPO: CONTATTATE IL NUMERO 1530, ATTIVO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE 24 ORE SU 24. LA GUARDIA COSTIERA È CON VOI !!!
Segui la Guardia Costiera anche su Twitter, Facebook, Instagram e Youtube

CAPITANERIA DI PORTO – GUARDIA COSTIERA DI LA MADDALENA
COMANDANTE: Capitano di Fregata (CP) Alessio LOFFREDO
Indirizzo: Loc. Punta Chiara – La Maddalena 07024 (OT)
Telefono: 0789730632 – Fax: 0789735424
E-mail: cplamaddalena@mit.gov.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità