Segnalazioni»

Galleria Gavitelli di delimitazione

fotogrande1Riceviamo e pubblichiamo

Buongiorno, innanzitutto le esprimo grande apprezzamento per le energie che dedica a questa splendida isola (e vorrei che fossimo di più a farlo). Approfitto del suo sito per chiederle se conosce il motivo REALE per cui quest’anno non siano stati messi i gavitelli di delimitazione di accesso alle barche alle spiagge. Ne ho sentite un pò di tutti i colori e forse la giustificazione più credibile tra quelle riferitemi è che il comune abbia denunciato il parco per abuso di potere nel porre tale delimitazione, ma non ne sono sicuro. Fatto sta che quasi quotidianamente mi trovo costretto a chiamare la capitaneria per segnalare imbarcazioni sotto costa (l’ultima chiamata ieri l’altro per un motoscafo di 10mt a 20 mt dalla riva di monti di rena).Temo che prima o poi succederà una disgrazia, ma al di là di questo la legge non prescrive di stare a 200mt dalla costa? chi va in spiaggia deve respirarsi la nafta dei natanti e non essere libero di farsi qualche bracciata nel nostro m
are?Una turista, mia cliente, mi ha espresso tutta la sua disapprovazione quando ritornando dopo anni a tahiti ed essersi fatta il sentiero che porta alla spiaggia si è trovata a riva barche,barconi e gommoni e ragazzi che giocavano a pallone su quel minutissimo fazzoletto di spiaggia. La ringrazio per l’attenzione e ancora per il suo impegno. cordiali saluti.

M.M.

———————————————————————————————————-

Gentile amico, nel ringraziarti per la segnalazione ti comunico quanto segue.

Ho fatto un giro di telefonate, ai vari enti preposti, e mi è stato riferito che il ritardo dipende solo dal Parco, le varie concessioni sono state rilasciate. Siamo sempre a disposizione.

Buone ferie

Antonello Sagheddu

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità