Ritorniamo su di un argomento di cui, non appena arrivò in Sardegna, ce ne occupammo. Luna Rossa, come già annunciato a fine 2013, è ormai prossima ad aprire la nuova base di Cagliari. Il team di Patrizio Bertelli ufficialmente ha annunciato il suo trasferimento alla base in allestimento al Molo Sabaudo di Cagliari, in vista della 35^ sfida alla Coppa America, in programma per l’estate del 2017.
I lavori di allestimento della base cominceranno già nelle prossime settimane e potrà essere operativa già dal mese di marzo. Costo di questo primo intervento, oltre 20 milioni di euro con un impiego, per tre anni, di circa 100 persone, residenti. Dal prossimo mese di maggio inizieranno gli allenamenti in mare del Team.
Sulla nuova campagna di Luna Rossa, la quinta targata Prada e sulle scelte dello skipper Max Sirena, una un’analisi più approfondita è, legata agli sviluppi dell’America’s Cup nelle mani del defender Oracle Team USA guidato da Russell Coutts. Il nuovo Protocollo è atteso per il marzo p.v.
Patrizio Bertelli, Presidente di Luna Rossa Challenge, ha dichiarato:
“Abbiamo scelto Cagliari perché le condizioni meteo di questo golfo sono ideali per gli allenamenti con i catamarani. La città di Cagliari, inoltre, offre un’ottima situazione logistica e ci ha riservato un’accoglienza particolarmente calorosa. Siamo molto contenti che, dopo diversi anni all’estero, la base del team sia nuovamente in Italia”.
Il Sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha dichiarato:
“Siamo onorati della scelta di Luna Rossa. Sono certo che Cagliari e i cagliaritani sapranno offrire al team l’accoglienza che merita: abbiamo iniziato a respirare l’entusiasmo già quando si sono diffuse le prime voci sulla possibile destinazione. E siamo sicuri del grande ritorno di immagine che potrà avere Cagliari.
Siamo ritornati sull’argomento per capire meglio, quante occasioni ci stanno sfuggendo, se il polo nautico, naturale, fosse pronto e l’ex Arsenale militare funzionasse, siamo convinti che oggi si farebbero altri ragionamenti, intanto gli altri crescono, mentre noi, purtroppo, continuiamo a litigare e discutere sulle opportunità perdute.
I commenti sono disabilitati