Attualità»

Galleria Consegna del Grado al 20° Corso Sergenti DELLA Scuola Sottufficiali “Domenico Bastianini”

2000px-CoA_Marina_Militare_Italiana_svg

Venerdì 24 Giugno, alle 11:00, in Piazza Umberto I (nota come Piazza Comando), avrà luogo la cerimonia di Consegna del Grado agli allievi della Scuola Sottufficiali Marina Militare “Domenico BASTIANINI” di La Maddalena che hanno completato con successo il 20° Corso Sergenti “Poseidon”.
Da quest’anno, la cerimonia ritorna ad essere svolta in piazza, proprio a testimonianza del forte legame dell’Amministrazione Locale e la Marina Militare.
L’evento si svolgerà alla presenza del Comandante delle Scuole della Marina Militare, ammiraglio di squadra Salvatore RUZITTU con la partecipazione di autorità civili, militari e religiose della Sardegna e alle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’arma.
I 65 frequentatori (3 Nocchieri, 11 Tecnici di Macchina, 48 Nocchieri di Porto, 2 Incursori, 1 Palombaro) hanno seguito un corso di preparazione non solo tecnico-professionale, ma anche gestionale nel campo delle risorse materiali ed umane. La formazione conseguita permetterà ai nuovi sergenti, specialisti delle categorie Tecnici di Macchina (TM), Nocchieri (N) ed Nocchieri di Porto (Np), di operare a bordo delle unità navali.
Alla cerimonia parteciperanno una compagnia di Allievi Sergenti, una compagnia di Volontari in Ferma Prefissata Quadriennale, una compagnia composta da rappresentanti del quadro permanente e della Direzione Corsi Speciali e una rappresentanza del Personale Civile della Scuola e del Presidio, per un totale di circa 250 persone tra militari e civili. In perfetto spirito interforze, la cornice musicale dell’evento sarà assicurata dalla Banda della Brigata Sassari.
Nel corso della cerimonia saranno consegnati, a cura dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, dell’Associazione amici dell’Ammiraglio Romualdo Balzano, dalla Lega Navale Italiana Sezione di La Maddalena e dell’Istituto Internazionale di Studi Giuseppe Garibaldi Sezione di La Maddalena, dei premi al personale particolarmente distintosi in attività didattiche e sportivo / marinaresche durante l’anno scolastico 2015/2016.
Tutti i rappresentanti della stampa sono invitati a partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità