Attualità»

Galleria Una città allo sbando.

danniAlle parole, come sempre, non sono seguiti i fatti. Siamo anche curiosi di sapere quante denunce a ignoti sono state presentate da questa Amministrazione comunale per tutti gli atti vandalici registrati in questi anni ai beni pubblici. Speriamo di sbagliarci ma non abbiamo notizie in merito. In altre città d’Italia qualche Sindaco, grazie anche alle denunce a ignoti, ha potuto punire gli autori rifacendogli fare le facciate pasticciate o chiesto ai genitori di pagare i danni.
A) dei molti rifiuti lasciati nel centro storico, lontani dalle proprie case, ne conosciamo gli autori. (Vedi foto, un esempio). Lo sanno anche chi occupa la sala dei bottoni, ma anche in questo caso fanno orecchie da mercante. Omissione?
B) Giovani ragazzi che frequentano alcune vie che si divertono a scaraventare massi di granito dalla loro posizione naturale, strappare targhe, stemmi, specchietti, tergicristallo e squarciare gomme.
C) Abbiamo la ‘signorina’ che durante la notte (02.30) cerca di aprire le auto in sosta in molte vie del centro.
Il sindaco? Non abbiamo notizie sul mandato ricevuto dall’intero consiglio comunale, come tutte le altre cose. Ci auguriamo che le stesse cose che sono capitate ai cittadini di serie B non capitino agli attuali amministratori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità