La Marcialonga della SS Trinità non viene considerata dai partecipanti una vera e propria gara, magari una una mattinata per stare insieme, per condividere una comune passione sportiva;un allenamento collettivo in allegria che permette al chi corre di aspettare chi cammina, a chi cammina di correre all’arrivo come uno scafato maratoneta, una non gara dove tutti hanno il pettorale, la medaglia ed il premio finale.
Il percorso panoramico ideato dal Presidente del Comitato SS Trinità Nardino Porcu, con i suoi 8.5 km di salite e discese, ha visto sfidarsi gli atleti isolani sin dalla 1° edizione, quella storica con i soli partecipanti Paolo Manunta e Carlo Impagliazzo.
Ed è grazie all’impegno del Dottor Manunta che la gara continua a mietere consensi ed è ,ogni anno, sempre più partecipata, ma l’impegno del Dottore farmacista da due anni è diventato più personale, poiché la manifestazione viene dedicata alla scomparsa signora Manunta, la maestra Tina Atzeni.
Presente la ASD Sportisola , il Panathlon Club la Maddalena che ha voluto riconoscere il premio Fair Play al Presidente Porcu ed il nuovo team running i Barbuti con in testa il presidente Enzo Paoletti.
la classifica vede sul podio maschile
1) Giovanni Oliva
2) Cristiano Pagani
3) Angelo Todde
e su quello femminile
1) Leonica Cieno
2) Cassandra Callai
3) Anna Dettori
Un premio speciale è stato riconosciuto al più giovane partecipante , il piccolo Enzo di soli 8 anni che ha completato l’intero percorso e a Luigi Loi, ultimo degli arrivati e partecipante più anziano .
Ringraziamo di cuore tutti i partecipanti,i corridori, i camminatori, il Presidente Porcu ed il Comitato SS Trinità, le signore che hanno contribuito ad allestire il rinfresco e il posto di ristoro , il signor Mureddu che ha fatto da apripista , la signora Paoletta per i dolci , Andrea Nieddu e Salvatore Abbinante per le foto, il Panathlon Club, la Farmacia La Maddalena del Dott. Buffardo e la ASVPC Volontari di Protezione Civile La Maddalena
Arrivederci al 2018
I commenti sono disabilitati