Attualità»

Galleria Al via la traversata atlantica.

TONOLO ZSono circa duecento le imbarcazioni dell’Atlantic Rally for Cruiser che hanno preso il via dalla Gran Canaria per dirigersi su Sanit Lucia. Tra i vari equipaggi anche quello speciale sardo con in testa il dottor Giancarlo Tonolo, direttore del centro diabetologico dell’Assl di Olbia che insieme a cinque velisti diabetici dovranno navigare per circa 2700 miglia a bordo dell’imbarcazione Jeanneau 52 Mizar 3. Insieme al dottor Tonolo e allo skipper Francesco “Ghego” Da Rios, ci sono Roberto Ferinaio, Alessandro Carlo Ligas, Tomaso Albetino, Marras e Gianfranco Udassi. L’impresa servirà anche a verificare le condizioni giornaliere dei diabetici del tipo 1. Infatti, giornalmente saranno inviati i dati a Olbia a dei colleghi e collaboratori del dottor Tonolo.
Dal 1986 ogni mese di novembre l’Atlantic Rally for Cruisers lascia Las Palmas, diretto a ovest attraverso l’Atlantico fino ai Caraibi. Mettendo insieme un’infinità di imbarcazioni da tutto il mondo.
Ricordiamo che anche la Compagnia di Navigazione Delcomar ha contribuito donando i giubbotti a tutto l’equipaggio e l’Ente Parco Nazionale di La Maddalena regalando zaini, penne Usb. TONOLO ACC

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità