Comunicati Stampa»

Galleria Acanfora, da La Maddalena a Torre Annunziata

valerioIl Tenente di Vascello Valerio Massimo Acanfora lascia La Guardia Costiera di La Maddalena per assumere il Comando a Torre Annunziata. Un in bocca al lupo da Liberissimo e ringraziamo per la preziosa collaborazione data durante la sua permanenza nell’isola.
Nelle foto Valerio Acanfora il primo da sinistra.

AVVICENDAMENTI TRA L’EQUIPAGGIO DELLA CAPITANERIA DI PORTO DI LA MADDALENA

Con l’approssimarsi della fine dell’estate e l’inizio del nuovo anno scolastico arriva il periodo dell’anno in cui tradizionalmente si registrano i principali avvicendamenti tra il personale. Nel corso della corrente e prossima settimana, infatti, diversi cambiamenti interesseranno quest’anno anche la Capitaneria di Porto di La Maddalena, con numerosi passaggi di consegne in importanti incarichi tra il personale del ruolo Ufficiali e Sottufficiali.
Il primo e più importante, operativo da ieri, con il cambio di Comandante in II^. Dopo quattro anni, infatti, il Capitano di Fregata (CP) Canio Maddalena è stato traferito presso la Capitaneria di Porto di Taranto, cedendo l’incarico al Capitano di Corvetta (CP) Rosario Morello, che continuerà a svolgere per il momento anche la precedente funzione di Capo Servizio Operativo.
Dal prossimo 2 settembre, invece, l’attuale Capo Servizio Personale Marittimo, Attività Marittime e Contenzioso, il Tenente di vascello (CP) Valerio Acanfora, prenderà servizio presso l’Ufficio Circondariale Marittimo di Torre Annunziata, di cui il prossimo 9 settembre assumerà il Comando con l’incarico di Capo del Circondario Marittimo e Comandante del Porto, sostituito nel medesimo importante incarico dal Sottotenente di Vascello (CP) Gabriele Cimoli, che manterrà la funzione di Capo Sezione Demanio, Ambiente e Contenzioso di questa Capitaneria di Porto.
Con le medesime modalità temporali, dopo un lungo periodo di prezioso servizio in vari incarichi nella sede di La Maddalena, il 1° maresciallo Roberto Cananzi assumerà l’importante incarico di Titolare dell’Ufficio Locale Marittimo di Castelsardo, mentre altri quattro Sottufficiali saranno trasferiti in altre sedi più vicine alle proprie aree geografiche di provenienza, nell’ambito del programma di pianificazione degli avvicendamenti del personale approvata dal Superiore Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.
A nome dell’intero equipaggio della Capitaneria di Porto di La Maddalena a tutti i collaboratori insigniti di nuove ed importanti responsabilità ovvero trasferiti esprimo il più sentito ringraziamento per la professionale collaborazione assicurata, augurando a tutti “BUON VENTO” per i loro nuovi impegni professionali.
I cambiamenti di questi giorni risulteranno di certo di nuovo stimolo per l’equipaggio di uomini e donne di questa Capitaneria di Porto che – nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla Direzione Marittima di Olbia, sulla base delle linee d’indirizzo impartite dal Superiore Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – continuerà ad assicurare, nei rispettivi incarichi, con competenza e professionalità, la cura di tutti i compiti assegnati, primo fra tutti la salvaguardia della vita umana in mare.
A tal proposito, come sempre, si ricorda che per ogni emergenza in mare è attivo, 24 ore su 24, il numero blu 1530, gratuito da tutta Italia, che permette un collegamento immediato con la Sala operativa della Guardia Costiera più vicina, al fine di consentire un intervento tempestivo sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità