RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
‘Rilevo, con rammarico, come il problema abbandoni sia un problema ancora molto presente nell’isola. Il problema di abbandoni di rifiuti minuti si è aggravato con l’introduzione del sistema porta a porta. Un territorio a vocazione turistica di tipo mordi e fuggi deve ripensare al sistema di raccolta, molto probabilmente facendo convivere almeno alcuni bidoni con l’attuale sistema porta a porta. I turisti, interessati solo ad una breve fruizione delle bellezze dell’isola, infatti, non si preoccupano di abbandonare i rifiuti minuti in luoghi bellissimi (Allego foto prese sulla strada panoramica precisando che le bottiglie abbandonate erano quasi un centinaio….)
Mi chiedo, innanzitutto che educazione sia stata impartita a coloro che si comportano così, in secondo luogo, come, una situazione così evidente possa essere assolutamente ignorata da chi è preposto a porvi rimedio e, da ultimo, come mai gli abitanti accettino, passivamente una simile vergogna. ‘
Con ossequi Donatella Tagliata
Gentile Donatella, ti ringrazio per il tuo intervento ma ti posso garantire che la gran parte dei cittadini non accettano questa situazione. Ci vuole più responsabilità da parte di tutti, il problema è diffuso ma nell’isola molti ospiti continuano a fare come gli pare perché mancano i controlli. Molti di noi bisticciano ogni giorno con persone che abbandonano i propri rifiuti dove gli capita. A parte tutto, il miglioramento c’è stato.
I commenti sono disabilitati