Chiedo scusa al responsabile della Nuova Posta La Maddalena Dario Nastro per alcune inesattezze riportate nei due articoli del 28 ottobre 2015 (non miei ma dovevamo accertarci su quanto riportato), anche se devo dire che non avevo percepito-capito che si trattasse della Nuova Posta La Maddalena. PRECISIAMO QUANTO SEGUE:
innanzitutto la TARI viene annunciata con avviso bonario tramite posta prioritaria, senza bisogno di alcuna ricevuta; chiamarla cartella esattoriale è stato scorretto e pretestuoso perché potrebbe creare paure nella gente che non dovrebbero esserci. Inoltre, secondo voci di corridoio, informiamo anche che le lettere degli avvisi sarebbero entrate nell’agenzia già scadute, ma come c’è chiaramente scritto nella lettera accompagnatoria, esiste una proroga dei termini senza l’applicazione di alcuna sanzione. Ricordiamo anche che la TARES 2014 è stata distribuita da Poste Italiane a fine gennaio 2015 con scadenza dicembre 2014, cioè con stesse esatte dinamiche di quest’anno, però nessuno avrebbe detto nulla su questo fatto. E’ giusto dire, anche, che ogni busta viene passata al vaglio almeno 3 volte per cercare di consegnarla lo stesso al cittadino, sono state contattate direttamente un mare di persone usando l’elenco telefonico e i social network, per dare la possibilità di avere la propria lettera. E’ stato organizzato un casellario in ordine alfabetico per permettere il ritiro a mano a chiunque lo preferisca. Vengono fatte ricerche per telefono, recapito ad indirizzi diversi da quello in busta, insomma, viene fatto tutto il possibile anche se tutto ciò non verrà pagato dal Comune. La Nuova Posta di Due Strade si sta sobbarcando un lavoro triplo che da altri possiamo sognarcelo. BISOGNA ANCHE RICONOSCERE AL NOSTRO CONCITTADINO I POSTI DI LAVORO OFFERTI A ALCUNI ‘POSTINI’ FINO A QUALCHE TEMPO FA DISOCCUPATI.
INSOMMA, CHI ANCORA NON HA RICEVUTO L’AVVISO PUO’ RECARSI IN PIAZZA BAMBINO GESU’ (VEDI FOTO).
AVVISO A TUTTA L’UTENZA MADDALENINA!
Prosegue il servizio di distribuzione degli avvisi di pagamento della TARI 2015 (tassa sulla spazzatura).
A causa della pessima organizzazione delle vie e relativi numeri civici, ci potrebbe essere la possibilità che alcune lettere siano destinate a tornare indietro al mittente.
Chiunque voglia ritirare di persona il proprio avviso, può farlo presso i nostri uffici di Piazza Bambino Gesù. (vedi foto).
Orari di apertura:
LUN-VEN 08.30/13.00 15.30/19.00
SAB 08.30/13.00
PREGO FARE GIRARE, grazie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA -
I commenti sono disabilitati