Violata nuovamente la Spiaggia Rosa.
La lancetta aveva superato di due minuti le 14 quando da bordo la Motonave Lo Squalo IV indirizzavano le loro proteste verso i furboni che calpestavano l’arenile e altre si bagnavano nelle acque cristalline della Spiaggia Rosa, con pubblico al seguito. A nulla sono serviti il suono delle due imbarcazioni da traffico che in quel momento mostravano le bellezze di Budelli, dalla spiaggia rispondevano con un saluto. Fino alla fine del mese di agosto un dipendente del Parco (info Point), dava spiegazioni ai turisti che si recavano nel sentiero (autorizzato) della Spiaggia Rosa, ma al Parco, forse pensano che la stagione finisse ad agosto. Forse è meglio tenere tre persone su un gommone, una seduta con la gamba fuori dall’imbarcazione (posizione turistica). Noi siamo in grado di fornire sempre la documentazione prima di scrivere.
A riguardo dei signori presenti sulla Spiaggia Rosa dopo qualche minuto abbiamo chiamato Ai tre numeri del Parco (Cellulari), due risultavano staccati, in uno non ha risposto.
Non ci rimaneva che informare il Vice Comandante della Guardia Costiera che, inviava sul posto una motovedetta, purtroppo sulla Spiaggia Rosa non c’era più nessuno.
Ringraziamo La Guardia Costiera per la tempestività e a riguardo dell’Ente Parco preferiamo non pronunciarci: forse è meglio.
I commenti sono disabilitati