Senza categoria»

COTICCIO.

Dal Signor Massimo Ghirardi riceviamo e pubblichiamo.

Credo di non essere il primo che segnala il costo spropositato delle visite a Cala Coticcio: 3 euro al parco + 25 a testa.

Una famiglia di 4 persone dovrebbe pagare 112 euro per un’escursione di qualche ora.

Per fare un esempio nei mesi scorsi c’è stata una polemica per il biglietto di 25 euro alla Galleria degli Uffizi, uno dei musei più importanti del mondo.

Non metto affatto in discussione la necessità di un accesso regolato e limitato ad una così importante area protetta; il costo però è veramente eccessivo.

Si trattasse di un problema di equilibrio economico, credo siano praticabili strade alternative; ad esempio con un accordo con le compagnie dei traghetti da e per Palau una maggiorazione di 1 euro (esclusi ovviamente residenti e lavoratori) consentirebbe un flusso di cassa più che sufficiente a garantire l’equo compenso delle guide dando ai turisti la possibilità di prenotare le visite ad un costo ragionevole (che so; 5 euro).

Simili accordi fra vari enti consentono nelle città italiane di acquistare biglietti cumulativi che danno accesso a vari servizi (parcheggi, musei, ecc.).

Spero possiate pubblicare questa mia e confido in una riflessione fra i vari soggetti coinvolti che consenta di superare la situazione attuale per consentire l’accesso a costi ragionevoli.

Grazie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità