Senza categoria»

IL COMITATO SIRO DICONO LA LORO SUL DPCM.

Oggi il Comitato Siro non intende parlare di sanità isolana, dal momento in cui tutte le promesse fatte negli ultimi tre anni sono state solo bugie per non dire “sciocchezze” per nascondersi dietro l’incapacità di dirigere un assessorato. Vorremmo dire la nostra sul super green pass, che da DPCM entra in vigore proprio dal 10 gennaio e che ci trova d’accordo quasi in toto, per fortuna il governo si è accorto di dover aggiungere qualcosa per le isole. Molto tempestivamente lo ha fatto, ovvero dare il modo di uscire a chi deve curarsi e a chi deve studiare semplicemente facendo un tampone e compilando un’autocertificazione, di meglio non potevano fare per tenere sotto controllo un’isola che già oggi con i nuovi dati che contano 98 positivi non ha sicuramente il suo punto forte nella sanità essendo tutto depotenziato e praticamente Olbia e Sassari gli ospedali di riferimento in affanno.

Probabilmente l’obbligo vaccinale fin da subito avrebbe tolto molte diatribe e litigi tra fazioni pro Vax e no Vax, alla fine l’importante è arrivarci alle cose. Un punto delle disposizioni da rispettare è ancora poco chiaro: l’obbligo di vaccinazione per gli over 50 con ammenda qualora i soggetti in questione non adempiano alla direttiva, forse sarebbe stato meglio a questo punto estenderlo dagli 11 anni all’età più grande, perché tanto prima o poi si arriverà lì. Ad oggi possiamo dire che siamo soddisfatti forse per la prima volta di un DPCM statale.

Noi a tutti coloro che ci seguono consigliamo di vaccinarsi, perché le dosi non mancano basta presentarsi all’Hub che c’è vicino al pronto soccorso per la prima dose (ESCLUSIVAMENTE NEGLI ORARI INDICATI), perché solo vaccinandoci forse potremmo veramente iniziare a vedere la luce in questi due anni molto bui. Chiudendo questo breve scritto, vogliamo complimentarci con tutti coloro che nella due giorni di screening, si sono spesi per aiutare i nostri medici ed infermieri affinché tutto andasse liscio fino al termine avendo pochissimo tempo per organizzare il tutto.

Antonio Garau  e Marco Poggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità