Mai come in questo periodo di elezioni mi girano, neanche quando a contendersi le poltrone si confrontavano Democrazia Cristiana, Partito Comunista, Partito Socialista etc. etc.: quanto coraggio e faccia come il sedere ha certa gente. Potrà mai avere affidabilità una persona, oggi passata dall’altra parte della barricata, quando va a chiedere il voto per un partito che ha sempre odiato? Possiamo avere dei dubbi o no? Che cosa è accaduto in questo ultimo periodo? Non vogliamo credere che anche a lui gli sia arrivato il solito barattolo del miele per schiarirsi la voce. Gente che non ha mai partecipato a uno sciopero, che non ha sentito mai un problema e che ha sempre negato la sua collaborazione oggi si presenta ad associazioni o gruppi ‘proponendosi’ per cercare di risolvere il problema. Perché non l’hai fatto prima?
Vi riporto un SMS arrivato in risposta al mio sfogo dopo che da Cagliari mi era arrivata una notizia: ‘Sai Antonello quanta gente odiosa ho visto in due anni’.
Questo mi conforta. Siamo anche sicuri che alle prossime comunali ci saranno dalle sei alle otto liste. Ci sono diversi movimenti, non credo comunque che tutti riusciranno a ‘passare’ inosservati, qualcuno sarà costretto a rinunciarci: per forza maggiore.
I commenti sono disabilitati