Senza categoria»

Galleria SALVIAMO IL NOSTRO ARCIPELAGO.

coticcio bicchiere e sigarettaL’ordinanza del sindaco Luca Montella sulla plastica e sigarette non sembra venga rispettata. Infatti, più volte abbiamo documentato l’abbandono di plastica e sigarette. Non si può rispondere alle persone educate e sempre in prima linea nella pulizia degli arenili ‘Non c’è scritto da nessuna parte e io fumo lo stesso’. Questa è stata la risposta data da una delle tre signore che fumavano liberamente in spiaggia a Cala Coticcio al nostro amico Giampiero Carcangiu, sempre attento a difesa dell’ambiente. A parte tutto che la legge non ammette ignoranza, molte volte si tratta solo di rispetto verso l’ambiente. Il giorno 17 luglio verso le 14.00 transitavamo davanti alla piccola spiaggia di Cala Granara e abbiamo notato, fotografato pure, un gommone ormeggiato a un’imbarcazione con dentro buste di rifiuti di ogni genere, compresa la plastica. Perché si trovava sul gommone e non a bordo dell’imbarcazione? Intanto, Cala Coticcio continua ad essere il B&B gratuito.
Personalmente nei pressi della spiaggia dei Cavalieri e Spargi abbiamo trovato spesso e volentieri sacchetti di rifiuti abbandonati durante la notte o alle prime luci dell’alba.
PER EVITARE TUTTO CIO’ CHIEDIAMO AL PARCO CHE VENGANO INFORMATI I PROPRIETARI DELLE IMBARCAZIONI DELL’ORDINANZA DEL SINDACO.
CHIEDIAMO A TUTTI I NOSTRI CONCITTADINI DI STAMPARE L’ORDINANZA DEL SINDACO E DI PORTARSELA DIETRO.
coticcio ok

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità