Cominciano a pervenire numerose segnalazioni da parte di bagnanti che lamentano di trovarsi in continuo pericolo a causa dei numerosi natanti che giungono sino in spiaggia a motore acceso.
Così come è previsto dalle varie ordinanze balneari e quelle di sicurezza, emesse sia dalla Regione che dalla Capitaneria di Porto, rileviamo che la competenza sul posizionamento dei Cavi Tarozzati sulle spiagge è del Comune.
Ma da informazioni certe, però, a La Maddalena esisterebbe un accordo stipulato tra lo stesso Comune e l’Ente Parco, che prevede per l’appunto il posizionamento di queste barriere di sicurezza ad opera dello stesso Ente Parco che però, a tutt’oggi ed in piena stagione estiva, non ha ancora provveduto a questa necessaria operazione di sicurezza balneare sulle nostre spiagge ormai frequentatissime.
Probabilmente… però, prima che si inizino a mettere in sicurezza le spiagge dell’Arcipelago, dovremo aspettare la fine di qualche impresa ben più importante, come quella del “Gabbiano Corso” che transita fischiettando da Budelli…
I commenti sono disabilitati