Attualità»

Galleria MISSIONE NELLO STRETTO DI GIBILTERRA PER GLI UOMINI DELLA GUARDIA COSTIERA DI LA MADDALENA.

FADDA E C SPAGNADopo i due impegni di Lampedusa (2016 e 2017) gli uomini del Comandante Gabrielle Bonaguidi (Direttore Marittimo Maurizio Trogu), sono chiamati nuovamente a una missione denominata J.O. Indalo 2019 nel mare di Alboran. L’equipaggio titolare è composto dal:
1° Maresciallo Giuliano FADDA (Comandante)
2° Capo Fabrizio LEDDA (Conduttore di Macchina)
2° Capo Luca BONANNINI (Addetto ai servizi di coperta)
Sottocapo Antonello SALIS
L’EQUIPAGGIO VERRA’ RINFORZATO DA:
1° Maresciallo Gianluca TREPPICCIONE (2° abilitato al comando)
2° Capo Nicola PERCUDANI (Addetto ai servizi di coperta)
Sottocapo Emiliano CARTA (addetto ai servizi di macchina).
La partenza della motovedetta CP 306 (vedi foto in allegato) è prevista per il giorno 26 maggio alle ore 06.00 con destinazione Mahon (Minorca). Il giorno successivo molla gli ormeggi e raggiungerà Ibiza. Il 28 maggio raggiungerà Cartagena, dopo una sosta l’indomani (29 maggio), raggiungerà la sede operativa di Algeciras dopo aver percorso ben 800 miglia (porto che si affaccia sullo stretto di Gibilterra). La durata della missione è di trenta giorni. In questi 30 giorni Fadda e colleghi con l’unità della Guardia Costiera di La Maddalena dovrà assicurare all’agenzia Frontex 300 ore di pattugliamento antimigrazione tra il mare Mediterraneo e l’Oceano Atlantico.
Arrivati a Algeciras alla Motevedetta CP 306 si uniranno 2 Rescue Swimmer (Soccorritori marittimi) del Corpo delle Capitanerie di Porto ed un ufficiale spagnolo della ‘Guardia Seville, incaricato di coordinare le operazioni con l’Agenzia Frontex e la centrale operativa Madrid-Roma.
Quasi sicuramente prima della partenza l’amministrazione comunale con in testa il sindaco Luca Montella porterà il saluto della cittadinanza e consegnarà la bandiera con lo stemma della città all’equipaggio.
DA LIBERISSIMO VENTO IN POPPA AI NOSTRI RAGAZZIcp 306

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità