Attualità»

Galleria Mozione sul regolamento del commercio.

claudio tollis OKPrima del Consiglio Comunale l’Assessore Claudio Tollis ha presentato una mozione urgente, sotto riportata, a firma dei consiglieri comunali di maggioranza. La mozione è stata approvata dalla maggioranza (assenti Montella, De Marzo, Zanchetta e Lai), si sono astenuti Pedroni e Carola, sono usciti dall’aula Greco e Bittu.

I sottoscritti Consiglieri Comunali, intendono porre all’attenzione del consiglio la seguente mozione al Regolamento del Commercio posto all’ordine del giorno del consiglio del 29/04/2019 al punto 4. Si tratta di ottenere una deliberazione ad integrazione del regolamento stesso, recante la seguente dicitura inserita in premessa dell’Art.5 del citato regolamento:

“Il suolo pubblico non può essere privatizzato e può essere concesso solo se viene assicurata la continuità dei percorsi pedonali, e sia assicurata e garantita la percorrenza ai mezzi di soccorso e sicurezza, previo parere vincolante in merito al rispetto delle norme del Codice della Strada. Si precisa che tale continuità ed accesso possano essere garantite anche da vie laterali, parallele, contigue o prospicienti. L’occupazione di suolo pubblico esteso ai lati, o a un solo lato, di quello concedibile sul fronte esercizio del richiedente può essere concesso con cadenza annuale solo se nei lati interessati non vi sono vetrine espositive (non ingressi) di altre attività commerciali regolarmente operanti, e nel caso di vetrine espositive con il consenso scritto dell’esercente. L’ufficio potrà concedere l’estensione laterale qualora non sia pervenuta richiesta di suolo pubblico dall’eventuale esercente attività commerciale immediatamente laterale entro il 30 Aprile di ogni anno. In ogni caso andrà sempre assicurato uno spazio libero adeguato per garantire il normale utilizzo degli accessi sul fronte strada degli immobili disposti ai lati. Per spazio adeguato si intende una larghezza non inferiore a mt. 1,80 (si pensi al passaggio di una barella). Gli ingressi delle civili abitazioni devono essere sempre liberi. Gli eventuali arredi posti lateralmente devono essere di facile rimozione”

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità