Cento palloncini neri in segno di lutto, ed a sostegno della manifestazione a Cagliari da parte del comitato cittadino, sono stati lasciati volare in aria dal comitato delle neo-mamme ad un anno esatto dalla votazione della riforma sanitaria.
Non ha convinto probabilmente la recente visita dell’assessore Arru avvenuta nella giornata di ieri. I cittadini ed i vari comitati rimangono ancora in allerta è fortemente contrari alla politica sanitaria voluta dai consiglieri regionali.
“Chi ha approvato questa riforma ha delle responsabilità – afferma Stefania Terrazzoni porta voce del comitato delle mamme – oggi più che mai è necessario che politici, associazioni e comitati diano un segnale di unità. Il nemico non è il vicino di casa ma la Regione Sardegna la cui politica sanitaria ha diviso medici e territori. Oggi scegliamo una data dal forte significato simbolico per questa iniziativa, un anno fa infatti veniva votata la riforma sanitaria. Abbiamo rilasciato 100 palloncini neri in segno di lutto e disapprovazione ma anche in sostegno dei nostri concittadini che questa mattina stanno manifestando a Cagliari per tutti noi contro un atto che ha messo in ginocchio il nostro ospedale. Siamo stanche di passerelle politiche pre-elettorali – afferma Angela Izzo – a quattro mesi dalle elezioni regionali ci vengono a dire di stare tranquille che verrà risolto tutto. Non crediamo più a nessuno vogliamo vedere atti concreti basta comizi.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA -
I commenti sono disabilitati