Attualità»

Galleria In Ricordo di Aurelio Torta.

Marco Cuccu ricorda Aurelio con grande affetto. Insieme hanno portato avanti tante battaglie a favore del Paolo Merlo con l’Associazione Biancoceleste. marco cuccu
Di Marco Cuccu
Non avrei mai immaginato che questo giorno arrivasse così all’improvviso e poter solamente fermarmi a ricordare una cosi bella persona: generosa, altruista e battagliera con una mente acuta sempre pronta al confronto critico ma costruttivo per sostenere le cause più nobili …
La Sua generosità, il Suo altruismo e il Suo entusiasmo battagliero sono state per me come dei fari in mezzo al mare della Sanità Regionale.
Penso a quando mi coinvolse la prima volta, con il Prof. Romeo Milani, nella battaglia per l’ospedale “Paolo Merlo”. Porterò sempre con me il ricordo e l’emozione di quella grande esperienza di altruismo e delle lunghe incursioni istituzionali volte alle rivendicazioni a favore del diritto alla salute e non solo …
Non avrei mai pensato che sarebbe andato via così, senza avvisarmi sulla sua condizione, era sua consuetudine infatti coinvolgermi nelle lunghe chiacchierate di economia, sanità e politica, sue grandi passioni. Molti lo hanno conosciuto come persona senza malizia e con tanta voglia di costruire un futuro migliore soprattutto per i più giovani. Mi ha onorato, consigliato e incoraggiato con la sua amicizia e questo è stato per me molto bello. Credo, sono sicuro, che sia stato così per le tante persone che hanno avuto, come me, il previlegio di conoscerlo da vicino.
Siamo in tanti oggi sgomenti e sinceramente addolorati.
Che Dio lo benedica e lo accolga come merita, dopo aver affrontato la difficile e ultima avventura terrena della malattia.

Ciao Aurelio, grazie per la tua amicizia

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità