Attualità»

Galleria Notizie flash del consiglio comunale del giorno 8 ottobre.

8 ottobre 2018Erano assenti Lai, Nieddu e Ugazzi (Bittu e Zanchetta sono arrivati con qualche minuto di ritardo). In apertura il sindaco Montella ha reso noto i particolari della riunione della conferenza territoriale socio-sanitaria svoltasi a Olbia. Montella ha riferito che Moirano (Direttore Generale), avrebbe preso l’impegno per la riapertura del reparto oncologico, le cure mediche che necessitano con la camera iperbarica.
Pedroni: ha chiesto delucidazioni sul sito istituzionale fermo da diverso tempo, sul porto turistico di Cala Gavetta e dell’acquisto di un gommone.
Guccini: ha fornito le spiegazioni richieste dando i dati precisi che riguardavano l’aumento del 10% di presenze nel piccolo porto.
A giugno 2017 sono stati incassati oltre 53 mila euro, nel 2018 oltre 60 mila.
A luglio “ oltre 150 mila euro nel 2018 oltre 174 mila euro.
A Agosto 2017 sono entrati 214 mila euro nel 2018 oltre 218 mila euro.
Il gommone è costato 48 mila euro iva compresa. L’amministrazione sta predisponendo il suo utilizzo.
Cataldi ha spiegato la situazione che riguardava il bando per il contributo per i non residenti, affermando che la Regione ha avuto un pessimo trattamento con il Comune di La Maddalena in diverse circostanze.
Greco ha chiesto notizie che riguardano il civico mercato.
Cataldi ha spiegato tutti i passaggi sui ritardi che riguardavano la ristrutturazione del civico mercato (fermi alla perizia per l’abbassamento del solaio di 80 cm). Contrasti sulla tenuta statica dei muri perimetrali e l’impresa non risponde alle convocazioni del Comune. Secondo quanto percepito durante la discussione sono stati dati lacuni giorni alla ditta in questione per rispondere alle richieste. Nel caso non arrivano risposte in merito il comune potrà assegnare l’incarico alla società seconda classificata.
A riguardo della raccolta dei rifiuti è evidente il netto miglioramento della situazione.
BISOGNA RICONOSCERE A CATALDI, GLI UFFICI PREPOSTI CHE AVEVANO RAGIONE.
PS VOLUTAMENTE NON ENTRIAMO NELLE ALTRE POLEMICHE CHE SI SONO VENUTE A CREARE FUORI DALL’AULA.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità