La seduta del Consiglio Comunale di mercoledì ha avuto inizio con la comunicazione del Presidente del Consiglio Roberto Ugazzi che riguardava l’abbandono del consigliere Roberto Zanchetta dal Gruppo ‘Il vento che cambia’. A proposito il capo gruppo Gaetano Pedroni si è riservato di esprimersi in merito quando lo stesso Zanchetta sarebbe stato presente tra i banchi del consiglio. Non è stato dello stesso avviso il sindaco Montella, se pure non ha fatto nomi, che su facebook era chiaro e evidente il tentativo di dare delle responsabilità al consiglio comunale. Bene ha fatto il capo gruppo Pedroni ha rettificare dicendo che il consiglio comunale non aveva competenze decisionali. Oltre allo stesso Zanchetta non erano presenti i consiglieri De Marzo e Malleo.
Gaetano Pedroni ha chiesto notizie che riguardavano il cimitero, borse di studio, contributi alle società sportive e le tariffe agevolate sui collegamenti marittimi.
L’Assessore Tollis ha dichiarato che i lavori proseguono e che a riguardo della voragine che si è aperta in prossimità dell’entrata stanno cercando di capire da dove arrivi questa infiltrazione. Per il 2 novembre la situazione sarebbe stata risolta. A riguardo delle borse di studio prima di erogare la cifra spettante stavano verificando se i destinatari della somma non avessero delle pendenze con l’amministrazione.
Zonca: i fondi regionali sono stati ritirati, per quelli comunali stavano preparando la determina.
Cataldi in risposta sulle tariffe agevolate ha dichiarato che al bando non ha partecipato nessuna compagnia di navigazione.
A riguardo dell’illuminazione al campo comunale Pietro Secci il delegato Alberto Mureddu ha garantito che nella giornata di giovedì e venerdì sarebbero stati sistemati sei grossi fari sul palazzo scolastico.
Approvata la variazione di bilancio che riguardavano Vigili Urbani e operai.
Due Vigili hanno avuto il prolungamento del contratto fino al 31 dicembre 2018. Altri due vigili fino al 10 novembre, mentre i sei operai fino al 15 dicembre. Il Corpo dei Vigili Urbani si arricchisce di un’unità grazie all’arrivo di una vigilessa in distacco che arriva da Rimini.
La discussione è proseguita con il grave problema della sanità. A proposito sono intervenuti Montella, che con la Zonca e Carola hanno passato in rassegna tutti i loro viaggi e riunioni, Tollis, Pedroni e Bittu.
I commenti sono disabilitati