Tutte le iniziative a favore del nostro arcipelago sono sicuramente condivisibili, naturalmente è necessario prima portare a conclusione alcuni progetti, bonificare alcune zone e rendersi conto di alcune situazioni (pulmini elettrici, yacht, parcheggio di Stagnali etc. etc.). Per alcuni anni abbiamo ospitato studenti messicani è in tutte le circostanze avevano presentato diversi progetti. NON CI RISULTA CHE I PROGETTI IN QUESTIONE SI SIANO POI MATERIALIZZATI.
A differenza di altri conserviamo una nutrita documentazione fotografica, non è una guerra contro nessuno ma ci teniamo solo al nostro arcipelago.
“Biennale Arte e natura”: al via il concorso “I sentieri dell’arte”
Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena bandisce, nell’ambito della manifestazione “Biennale Arte e Natura”, la prima edizione del concorso “I sentieri dell’arte”. L’iniziativa, rivolta ad artisti di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, sesso o altra qualificazione è finalizzato alla valorizzazione di alcuni siti di pregio naturalistico del Parco Nazionale attraverso l’esposizione permanente di opere d’arte e la creazione di un piccolo percorso museale da sviluppare all’interno dei sentieri di Caprera e del Centro di educazione ambientale del Parco a Stagnali. Il concorso rientra all’interno delle iniziative legate alla Biennale “Arte e Natura”, manifestazione che si propone di esaltare il connubio tra contemplazione del “bello” che genera l’osservazione della natura e l’ispirazione artistica che da essa scaturisce. Obiettivo è quello di “raccontare” la natura, i suoi elementi e il rapporto che, nelle varie forme, la lega all’uomo, alla storia e alle tradizioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA -
I commenti sono disabilitati