Comunicati Stampa»

Galleria Istituzione Convitto a La Maddalena.

magistraliDall’Assessore Maria Pia Zonca riceviamo e pubblichiamo.
“In sede di Conferenza Provinciale sul Piano di Dimensionamento Scolastico, l’Amministrazione Montella, da me in quella sede rappresentata, ha chiesto con Delibera di Giunta Comunale n. 77 del 29.11.2016, l’attivazione del Convitto per l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Garibaldi”.
La richiesta è stata votata all’unanimità da tutti i Sindaci, e loro delegati, della provincia di Sassari, presenti alla Conferenza.
La Giunta Regionale, con Delibera n. 2/14 del 12.01.2017, ha approvato in via preliminare il Piano di Dimensionamento Scolastico, accordando al Comune di La Maddalena la richiesta di istituzione di un Convitto annesso all’I.I.S. “G. Garibaldi”. Da tener presente che nella Delibera regionale, per la Gallura, si fa riferimento solo a La Maddalena. Le altre richieste sono state respinte.
Si tratta di un traguardo importante, considerando anche che era da anni che la nostra città chiedeva questa struttura.
Aggiungo che nel nostro Istituto “G. Garibaldi”, sono attivi diversi indirizzi: Liceo Classico, Linguistico, Scientifico, Sportivo e di Scienze Umane e il Tecnico di Trasporti e Logistica (ex Nautico) che garantiscono una formazione di qualità e di alta specializzazione ed è per questo che, con grande orgoglio, mi sento di definire il nostro I.I.S. “G. Garibaldi”, come l’Harvard della Gallura.
Ora, bisogna attivarsi, affinchè il Convitto si realizzi concretamente e l’Amministrazione Montella, come sempre, farà la sua parte”.

Comunicato alla stampa del Dirigente Scolastico Bianca Maria Morgi
Ancora una volta il lavoro e la dedizione del corpo insegnante e l’impegno degli studenti, che hanno fatto dell’Istituto “G Garibaldi”-La Maddalena un punto di riferimento di eccellenza, è stato premiato.
La Giunta Regionale della Sardegna, dando seguito al parere positivo della Commissione Istruzione del Consiglio Regionale, su richiesta dell’Amministrazione Comunale di La Maddalena che ha recepito favorevolmente la nostra istanza, ha deliberato l’istituzione di un Convitto presso il nostro Istituto.
Si riconosce così il ruolo che la comunità scolastica dell’isola della Maddalena svolge da tempo e che, per la sua qualità e per i risultati conseguiti, può estendere al di fuori dei propri confini.
Da oggi, infatti, per chiunque volesse superare difficoltà di viaggio o porre rimedio a situazioni familiari che non rendono possibile di fatto la frequenza delle sessioni ordinarie, esiste una soluzione di qualità.
Le iscrizioni seguiranno l’iter e i tempi stabiliti dal MIUR. Pertanto chi fosse interessato deve far conoscere entro e non oltre il 06 febbraio la propria volontà e iscriversi.
Il Convitto della Maddalena aprirà, a settembre 2017, le sue porte a tutti gli studenti che vorranno frequentare i corsi di studio dei nostri Licei ( Classico, Scientifico, Scienze Umane, Linguistico,Trasporti e Logistica-ex Nautico) .

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità