Comunicati Stampa»

Galleria Riparte la campagna di sensibilizzazione negli Istituti Scolastici.

guardia costiera 1CAPITANERIA DI PORTO

GUARDIA COSTIERA LA MADDALENA

La Capitaneria di Porto di La Maddalena sensibilizza le nuove generazioni sulla cultura del mare e dell’ambiente

Anche quest’anno il Corpo delle Capitanerie di Porto ha inteso rinnovare, in ragione dei positivi risultati conseguiti negli anni precedenti, l’esperienza di una campagna di sensibilizzazione da svolgersi, su tutto il territorio nazionale, presso gli Istituti scolastici di ogni ordine e grado.
Tale attività si prefigge l’obiettivo primario di trasmettere ai giovani l’importanza della salvaguardia della vita umana in mare, della sicurezza della navigazione, della tutela dell’ambiente, dei suoi ecosistemi e dell’intera filiera ittica.
La Capitaneria di Porto di La Maddalena ha così preso contatti con gli Istituti Scolastici del territorio, quali scuole primarie, medie inferiori e superiori, con l’intenzione di programmare, nei prossimi mesi, una serie di conferenze a favore degli studenti.
La campagna di sensibilizzazione rappresenta una opportunità preziosa per entrare in contatto con le giovani generazioni al fine di infondere i principi di educazione civica marittima ed ambientale, mediante anche la trattazione dei compiti che il Corpo persegue con grande impegno, passione e professionalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA -

I commenti sono disabilitati

Non è possibile inviare un commento in questo articolo

Pubblicità