La società U.S. Garibaldi, nella persona del presidente e dei dirigenti tutti, preso atto del contenuto della parte dedicata alla società stessa dell’album di figurine quale iniziativa dell’Assessorato allo Sport del Comune di La Maddalena, rimane alquanto perplessa circa lo spazio dedicato al “quinquennio Tonelli”.
Si specifica che nulla c’entra e nulla si ha da dire nei confronti dell’ex Presidente Tonelli al quale ancora oggi vanno i ringraziamenti per i risultati ottenuti durante il suo mandato.
Ma appare quanto mai sconcertante come la società incaricata della redazione del detto album di figurine, contravvenendo a quanto stabilito contrattualmente, non abbia informato il Presidente Alessio Bittu della variazione da apportare rispetto al tema dell’album concernente la stagione 2016-2017 predisponendo del tutto autonomamente la pagina in parola.
Questa presa di posizione non è fine a se stessa e,certamente, e’ ben lontana dall’attitudine della sterile polemica a prescindere.
Appare quantomeno singolare, infatti, che per descrivere la storia di una società si ometta di interpellare la stessa che, se interpellata, avrebbe con orgoglio richiamato e ricordato la storia del nostro sodalizio che proprio domani a Cagliari verrà premiata dalla Federazione regionale per il 40 esimo anno di affiliazione alla FIPAV.
Infatti, in questi 41 anni di attività, molti risultati sono stati raggiunti sul campo tra i quali la partecipazione al campionato maschile di B1 , le varie finali nazionali dei settori giovanili.
Ma, al di là degli oggettivi risultati sportivi, quello che davvero dispiace è che con questa pubblicazione si è dato un colpo di spugna all’aspetto umano, a tutti quei giocatori che si sono spesi per la pallavolo isolana e in particolar modo a tutti gli allenatori, presidenti e dirigenti che si sono succeduti nei vari anni e ai quali va il nostro sentito ringraziamento per l’impegno umano e finanziario profuso.
Persone come Attilio Grondona,Guido Baffigo, Ginetto Bellomo, Danilo Tonelli, Silvio Ornano, Tore Mariolu, Gianfranco Corrias, Marcello Origoni, Gigi Pirredda, Gaetano Ferrigno, Antonello calvia, Andrea Bargone, Giuseppe Manca, Franchina Di Fraia, Roberto Zanchetta, Mario Provenzano, Neno Pedrini,(solo per nominarne alcuni) non possono e non DEVONO essere dimenticati quando si parla di U.S.Garibaldi.
La società comunica, inoltre,che sta approfondendo e predisponendo tutte la azioni legali necessarie a tutelare il nome della stessa sull’intera vicenda.
Avv. Roberto Sirena
via Giò Maria Angioi, 12 – La Maddalena (OT)
Tel./Fax n. 0789.735062 – Cell.: 329.3677159
I commenti sono disabilitati